Cinquantasette giovani atleti del Progetto Sci-Voliamo , l’iniziativa del CAE che ha rilanciato lo sci di fondo agonistico nell’Appennino Settentrionale, sono in raduno collegiale dal 6 all’11 dicembre in Val di Fiemme, per allenarsi sulle piste del Centro Fondo di Lago di Tesero.
Suddivisi in quattro gruppi a seconda dell’età e delle capacità tecniche, i ragazzi sono seguiti dagli allenatori delle rispettive società, coordinati dal Direttore Tecnico del CAE, Sandro Sala, sui programmi stilati dal Responsabile del Progetto Marco Sala, il quale segue persoalmente il gruppo di tredici titolari della squadra agonistica del Comitato.
Il giorno 8 dicembre gli allenatori hanno ricevuto la consulenza di Fulvio Scola, ex atleta di Coppa del Mondo, attualmente allenatore in forza alle Fiamme Gialle di Predazzo. Domenica 10 e lunedì 11, i ragazzi sosterranno due test agonistici in tecnica classica e skating che serviranno per selezionare gli atleti che completeranno la Squadra Agonistica per le prossime gare di Coppa Italia, che si disputeranno a Gressoney il 22 e 23 dicembre.
Fondo: i giovani del Progetto Sci-Voliamo sono in raduno in Val di Fiemme
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Myhrvold vede le Olimpiadi allontanarsi: “È triste vedere quanto velocemente possano cambiare le cose”
Mathilde Myhrvold è caduta nell’ultima discesa della finale sprint di domenica a Dobbiaco, riuscendo ad
Sci di fondo – Tour de Ski, arrivano i primi ritiri: si fermano anche Hellweger e Ventura
Sono passate poco meno di 24 ore dall’inizio del Tour de Ski con la sprint a skating di Dobbiaco e, mentre la
Sci nordico – Programma e orari delle settimana dal 29 dicembre al 4 gennaio
Continua senza sosta la stagione degli sport olimpici invernali del comparto nordico con la prosecuzione dei due

