Lo scorso weekend presso la Carnia Arena di Forni Avoltri si è aperta la stagione 2017-2018 della Coppa Italia Fiocchi di biathlon.
Nell’impianto situato nella parte nord-occidentale della Carnia si son dati battaglia quasi 150 atleti provenienti da tutta Italia.
Numerosi sono stati i protagonisti della due giorni di Forni Avoltri. Nelle categorie giovanili in campo femminile hanno brillato la valdostana Beatrice Trabucchi capace di imporsi sia nella sprint che nell’inseguimento della categoria Giovani e l’altoatesina di scuola Anterselva Hannah Auchentaller che si è aggiudicata le due prove nella categoria Aspiranti.
Tra gli uomini si sono messi in luce: Daniel Oberegger che ha concesso la doppietta sprint-inseguimento tra gli Aspiranti ed il portacolori delle Fiamme Oro Pietro Dutto autentico dominatore nella categoria Senior.
Coppa Italia Fiocchi: Le immagini più significative della tappa di Forni Avoltri
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Bjørndalen ricorda Dahlmeier: “È sempre rimasta se stessa. Ci mancherà moltissimo”
“È terribilmente tragico. Ci mancherà moltissimo”. Sono parole sentite e commosse quelle di Ole Einar
Biathlon – L’allenatore russo Istomin: “Nel mio gruppo l’ordine è lavorare in ottica Olimpiadi 2030, ma se ci sarà la possibilità già ad Anterselva …”
“L’obiettivo principale è preparare queste atlete alle Olimpiadi del 2030”. L’allenatore
La toccante immagine della tenda vuota di Dahlmeier. Huber, l’amico e soccorritore: “Continuerò sulla strada che avrebbe seguito lei”
É un’immagine straziante e al contempo quasi mistica quella condivisa nelle scorse ore da Thomas Huber,