Ha sfiorato nuovamente il podio, confermandosi in grandissima forma al poligono e in costante miglioramento anche sugli sci stretti. Lisa Vittozzi è stata ancora una splendida protagonista, anche nella sprint che ha aperto la tappa di Coppa del Mondo a Le Grand Bornard, chiudendo in quarta piazza alle spalle di Kuzmina, Dahlmeier e Semerenko. La sappadina con questo risultato è addirittura in quinta posizione nella classifica generale di Coppa del Mondo con 193 punti, ad appena 30 punti dalla leader, Kaisa Makarainen, oltre a essere quarta in quella di disciplina.
L’azzurra è soddisfatta al termine della sprint: «E’ stata ancora una volta una bella gara – ha affermato attraverso il sito ufficiale della FISI – ho cercato lo zero perchè sapevo che avrebbe pagato con queste condizioni. In piedi ho cercato di essere precisa e sono stata brava. Sugli sci ho provato a tenere il ritmo. Peccato avere sfiorato ancora una volta il podio, ma l’importante è rimanere nelle posizioni alte della classifica per approfittare di ogni minima occasione».
Lisa Vittozzi: “Ancora una volta ho fatto una bella gara, peccato aver sfiorato il podio”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – La lunga intervista a Sturla Holm Laegreid: “Sono pronto a difendere il titolo dall’assalto delle nuove leve”
Lo scorso marzo, Sturla Holm Laegreid ha finalmente conquistato il prestigioso Globo di Cristallo che aveva
Biathlon – “Falsi professionisti e stress”: la bomba di Campbell Wright al podcast Skirious Problems
Il podcast “Skirious Problems”, condotto dal fondista austriaco Mika Vermeulen e dal
Biathlon – Il comunicato della Federazione Francese di sci: “Prendiamo atto del verdetto. Ci riuniremo per il provvedimento federale”
La FFS ha risposto al termine dell’udienza che ha portato alla condanna di Julia Simon tramite un comunicato
