Per Svenja Würth l’ultimo lumicino di speranza è stato spento dalla risonanza magnetica effettuata lunedì a Friburgo.
La saltatrice tedesca, caduta rovinosamente durante il team event di Hinterzarten, ha scoperto di aver subito la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.
Di conseguenza la ventiquattrenne tesserata per lo sciclub di Baiersbronn verrà operata a Monaco di Baviera e dovrà dire addio ai Giochi olimpici di PyeongChang 2018.
Si tratta di un brutto colpo per il movimento teutonico, che perde la propria numero 3, ma soprattutto è un boccone amaro da digerire per Würth stessa, già costretta a rinunciare alle Olimpiadi di Sochi 2014 a causa di un altro infortunio dovuto a una brutta caduta.
L’atleta quantomeno ha dichiarato di non essere per nulla rassegnata e di puntare ai Mondiali di Seefeld 2019.
Stagione finita per Svenja Würth

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Norvegia: dopo l’infortunio, Granerud torna sul trampolino
La Norvegia sorride: mentre Johann Andre Forfang e Marius Lindvik sono fermi ai box per scontare la squalifica di
Salto con gli sci – Westvold Hansen già al top: suo il titolo nazionale estivo norvegese
Buonissima la prima per Gyda Westvold Hansen, alla prima gara nel salto speciale dopo la notizia del passaggio di
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare della settimana (26 – 31 agosto)
Arriva una settimana degna dell’inverno per numero di appuntamenti, tra Summer Grand Prix di combinata