La federazione norvegese di sci di fondo ha diramato la lista dei convocati per il Tour de Ski, al via il prossimo 30 dicembre.
Come da programmi, mancheranno Marit Bjørgen e Johannes Høfslot Klæbo: entrambi avevano già deciso di rinunciare e concentrarsi sugli allenamenti in vista delle Olimpiadi di Pyeongchang.
Escluso anche Petter Northug: il vincitore dell’edizione 2015, ancora in netto ritardo di condizione, non ha avuto chances di battere la concorrenza di una squadra in grado di dominare ogni singolo format.
Presenti invece Heidi Weng, campionessa uscente, e Martin Johnsrud Sundby, che andrà alla caccia del record di Tour de Ski vinti (3), attualmente appartenente a Dario Cologna.
In tutto saranno diciotto i norvegesi al via della Sprint di Lenzerheide, prima tappa del Tour de Ski 2018. Questo l’elenco completo.
Donne
EIDE Mari Eide (1989)
FALLA Maiken Caspersen (1990)
MURUD Thea Krokan (1994)
HAGA Ragnhild (1991)
HARSEM Kathrine (1989)
JACOBSEN Astrid Uhrenholdt (1987)
SLIND Silje Øyre (1988)
WENG Heidi Weng (1991)
WENG Tiril Udnes (1993)
ØSTBERG Ingvild Flugstad (1990)
Uomini
DYRHAUG Niklas (1987)
HOLUND Hans Christer (1989)
IVERSEN Emil (1991)
KROGH Finn Hågen (1990)
RØTHE Sjur (1988)
SKAR Sindre Bjørnestad (1992)
SUNDBY Martin Johnsrud (1984)
TØNSETH Didrik (1991)
Il Tour de Ski 2018 sarà privo di Bjørgen, Klæbo e Northug
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Poromaa, una stagione da incubo: “Tutto è iniziato in quota”
Doveva essere la stagione della consacrazione, dopo l’argento mondiale a Trondheim e si è trasformata invece
Sci di fondo – La Finlandia svela le squadre per la stagione 2026/27: obiettivo crescita verso i Mondiali in casa del 2029
Sono state annunciate questa mattina le Squadre A finlandesi per le discipline nordiche nella stagione 2026-2027.
Sci di fondo – L’Austria presenta le squadre per la stagione 2026/27
Ski Austria ha annunciato i nomi degli atleti di sci di fondo selezionati per le squadre nazionali austriache per
