Heinz Kuttin, capo allenatore della squadra austriaca di salto, ha annunciato la composizione del team che comincerà la Tournée dei 4 trampolini.
Rispetto alla prima parte di stagione l’Austria ha perso un pettorale, scendendo a quota 6. Di conseguenza è stato necessario effettuare un taglio. Dopo uno stage di allenamento effettuato a Garmisch-Partenkirchen, Kuttin ha deciso di escludere Manuel Poppinger.
“Non è stata una scelta facile” – ha detto il tecnico – “ma la perdita del settimo pettorale ci ha obbligati a questa deciderà. Manuel Poppinger si concentrerà sugli allenamenti e rientrerà in azione a Innsbruck, dove potremo usufruire del contingente nazionale. Lui è già certo di prendere parte alle tappe austriache della Tournée, mentre gli altri cinque componenti del gruppo nazionale saranno decisi in base ai risultati delle competizioni di Continental Cup di Engelberg”.
Di conseguenza gli austriaci impegnati nella 66^Vierschanzentournee saranno
AIGNER Clemens (1993)
FETTNER Manuel (1985)
HAYBÖCK Michael (1991)
HUBER Daniel (1993)
KRAFT Stefan (1993)
SCHLIERENZAUER Gregor (1990)
Schlierenzauer ha due Tournée nel suo palmares (2011-’12 e 2012-’13), mentre Kraft ne ha una (2014-’15).
Nell’ultimo decennio l’Austria ha raggiunto movimento tedesco e Finlandia al vertice della classifica dei successi nella manifestazione. Merito dll’incredibile filotto di sette vittorie consecutive cominciato nel 2008-’09 e terminato proprio nel 2014-’15.
L’Austria per la Tournée dei 4 trampolini. Tagliato Manuel Poppinger
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Norvegia: dopo l’infortunio, Granerud torna sul trampolino
La Norvegia sorride: mentre Johann Andre Forfang e Marius Lindvik sono fermi ai box per scontare la squalifica di
Salto con gli sci – Westvold Hansen già al top: suo il titolo nazionale estivo norvegese
Buonissima la prima per Gyda Westvold Hansen, alla prima gara nel salto speciale dopo la notizia del passaggio di
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare della settimana (26 – 31 agosto)
Arriva una settimana degna dell’inverno per numero di appuntamenti, tra Summer Grand Prix di combinata