La federazione giapponese di sci ha comunicato i nomi dei saltatori che prenderanno parte a tutte le gare del massimo circuito da qui a fine gennaio, 66^ Vieschanzentournee compresa.
Non ci sono novità, poiché sono stati convocati tutti gli uomini già utilizzati con costanza sinora. Restano perplessità in merito alle condizioni fisiche di Daiki Ito, che dopo la caduta patita a Kuusamo non è più tornato in gara. Si vedrà se l’oramai trentaduenne nipponico potrà essere della partita durante la Tournée.
Il Giappone può contare su cinque posti, ma sono stati selezionati sei atleti. Si tratta di
ITO Daiki (1985)
KASAI Noriaki (1972)
KOBAYASHI Junshiro (1991)
KOBAYASHI Ryoyu (1996)
SAKUYAMA Kento (1990)
TAKEUCHI Taku (1987)
Il Paese del Sol Levante ha vinto un’unica Tournée, quella del 1997-’98 con Kazuyoshi Funaki. Fermo restando che 26 anni prima Yukio Kasaya si impose nelle prime tre tappe, ma dovette rinunciare all’ultima per tornare in patria e disputare la gara di qualificazione ai Giochi olimpici di Sapporo 1972 (dove peraltro vinse una medaglia d’oro).
Nessuna novità nel Giappone per la Tournée dei 4 trampolini
Ti potrebbe interessare
Olimpiadi Milano-Cortina – Kirkeeide fa il colpaccio nella sprint! Beffata Michelon, bronzo Jeanmonnot. Peccato Vittozzi, quinta
Non è bastato lo zero al tiro a Lisa Vittozzi. La sappadina ha solo sfiorato il podio nella sprint di 7,5 km delle
Salto con gli sci – Milano-Cortina 2026, la polacca Pola Beltowska presa di mira sui social per i risultati: “Si è superato il limite di ogni critica sportiva”
Gareggiare alle Olimpiadi è il sogno che ogni atleta vorrebbe realizzare sin da bambino, eppure per Pola Beltowska
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare di sabato 14 febbraio
Si apre oggi un weekend ricco di gare. Sul fronte olimpico, gli occhi sono puntati principalmente sulla Val di

