Brutte notizie per il salto femminile. La tappa di Coppa del Mondo di Rasnov, prevista per il 6 e 7 gennaio è stata cancellata a causa della mancanza di neve e delle alte temperature che stanno flagellando la località romena.
Da quanto comunicato dalla Fis non è previsto alcun recupero nelle date indicate, che rimarranno vacanti. Tuttavia non si esclude di gareggiare comunque a Rasnov più avanti nel corso della stagione, indicativamente nel weekend del 3-4 marzo. Una decisione in merito sarà presa nelle prossime due settimane.
Va rimarcato che la cancellazione di queste competizioni incide sulla qualificazione olimpica, poichè rimangono solo quattro gare (anzichè sei) dove marcare punti.
Buone notizie per chi sta cercando di difendere dei pettorali attualmente in bilico (Italia, Russia, Stati Uniti), cattive invece per chi sta cercando di aumentare la propria quota (Norvegia).
Cancellate le gare di Coppa del Mondo femminile di Rasnov
Ti potrebbe interessare
Biathlon e sci nordico – Programma e orari delle gare della settimana (16-22 febbraio)
Le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 si preparano a vivere la seconda e ultima settimana di gare con
Salto con gli sci – Milano Cortina 2026, Anne Odine Stroem regina di Predazzo: suo l’oro anche sul trampolino grande
Sul Large Hill (HS141) di Predazzo, sono state assegnate le prime medaglie olimpiche femminili della storia su un
Salto con gli sci – Milano-Cortina 2026, Domen Prevc “chiude il cerchio” con l’oro nel Large Hill HS141: “Sono felice di aver dimostrato di poter andare oltre mio fratello Peter”
Domen Prevc era il grande favorito, ma la prestazione fornita dal Normal Hill di Predazzo non poteva certo

