Aveva voglia di ottenere un bel risultato Dietmar Nöckler, dopo le difficoltà avute nella seconda parte di gara della 15km in classico di Lenzerheide, quando era stato protagonista di un’ottima prova nella prima metà di gara, che hanno condizionato anche la 15 a inseguimento del 1 gennaio. L’atleta delle Fiamme Oro aveva grande voglia di dimostrare, soprattutto a se stesso, di essere in condizione, in particolare in skating, stile sul quale ha lavorato tanto in estate per farsi trovare pronto nella team sprint olimpica. Oggi è riuscito a togliersi una bella soddisfazione chiudendo in sedicesima piazza la 15km in skating, con partenza mass start, disputata a Oberstdorf, riuscendo a tagliare il traguardo con i primi.
«Sono contento per il risultato di oggi – ha affermato l’azzurro contattato dalla redazione di Fondoitalia – arrivato in una gara particolare, dove ci sono state tante cadute e rotture di bastoncino. Sono stato bravo nel riuscire a schivare bene tutti i pericoli presenti in gara. Dopo la crisi in classico, avuta nella 15 di Lenzerheide, mi sentivo molto stanco negli ultimi tre giorni e per me è stato un bene saltare la gara di ieri. Questo risultato mi da fiducia soprattutto per la 15km in classico di sabato, nella quale vorrei mostrare qualcosa di buono».
Dietmar Nöckler: “Contento per il risultato di oggi, mi mette fiducia per la 15 in classico di sabato”

Ti potrebbe interessare
FISI Media Day, presentata la stagione 2025/26 all’Apreski Milano Mountain Show
Come ogni anno, torna a metà ottobre l’appuntamento con la presentazione della stagione invernale attraverso
Sci di fondo – Lo snowfarming riporta la neve: riaprono le piste in Europa
Una settimana dopo Vuokatti (Finlandia), che ospiterà il gruppo A femminile della Nazionale italiana di biathlon
Sci di fondo – La FIS lancia un sondaggio tra le Federazioni nazionali per il ritorno dei russi…che lavorano sulla neve a Ramsau
La prossima settimana, la Federazione Internazionale di Sci (FIS) sarà chiamata a prendere una decisione in merito