Si è disputata questa mattina la sprint in tecnica classica di Coppa Europa, che ha aperto il weekend di gare a Campra, in Svizzera. Francesca Baudin è stata protagonista di una buonissima prestazione, giungendo terza alle spalle delle tedesche Anne Winkler e Antonia Fraebel, arrivate rispettivamente prima e seconda. Mentre in finale con la valdostana erano presenti anche Gaia Vuerich, giunta quarta, e Greta Laurent, sesta.
Soddisfatta Francesca Baudin, che in questa prima parte di stagione ha avuto ancora diversi problemi fisici che l’hanno un po’ frenata nelle prestazioni: «Sono molto contenta per come sono andate le cose – ha affermato l’atleta delle Fiamme Gialle a Fondoitalia – perché avevo bisogno di sentirmi nuovamente a mio agio con la fatica. Quella di oggi, infatti, è stata una gara molto tosta. Sono stata però brava a restare sempre tranquilla e pensare solamente a sentire gli sci scorrere sotto i piedi. A piccoli passi voglio crescere di condizione. Spero di continuare così».
Francesca Baudin terza in Coppa Europa: “Avevo bisogno di sentirmi nuovamente a mio agio”

Ti potrebbe interessare
Intervista a Marco Selle sul settore giovanile del fondo italiano
Il responsabile del settore giovanile a Fondoitalia: "Ci siamo confermati la quinta nazione al mondo, tre anni fa
Sci di Fondo – Buon compleanno Petter! In Val di Fiemme festa a sorpresa per Northug in sala stampa
Festa nel media centre della tappa di Coppa del Mondo di sci di fondo in Val di Fiemme. Il comitato organizzatore
Salto con gli sci – Wellinger si prepara alla stagione senza un obiettivo specifico: “Voglio solo affrontare la stagione al massimo livello”
Nelle ultime due stagioni Andreas Wellinger è riuscito a dimostrare che è possibile tornare al vertice