Una prestazione magnifica quella di Dorothea Wierer nell’inseguimento di Oberhof. L’azzurra ancora una volta ha tirato fuori gli artigli ed è stata protagonista di una gara straordinaria, rimontando dal sedicesimo fino al secondo posto, grazie a un lavoro perfetto al poligono. Con questo risultato l’azzurra è salita addirittura al quarto posto della classifica generale di Coppa del Mondo.
«Sono molto contenta – ha affermato Dorothea alla FISI – anche in questi giorni non sono al massimo della salute, ho avuto qualche piccola linea di febbre ma ho tenuto bene al poligono e, quando sono precisa, so di andarea forte in gara. Siamo a gennaio, mese importante in vista delle Olimpiadi, la condizione fisica cresce e non posso che guardare con fiducia ai prossimi appuntamenti».
Una gara straordinaria al tiro: «Sapevo che il poligono sarebbe stato decisivo – ha ammesso Dorothea Wierer – e con pazienza ho saputo recuperare terreno, anche se non è il caso di montarmi la testa, perché le nostre gare possono sempre cambiare da un momento all’altro».
Dorothea Wierer esulta per il podio: “Sono contenta, la condizione fisica sta crescendo”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Dahlmeier, prende la parola la compagna di cordata
Arrivano a meno di 24 ore dall’ufficialità della scomparsa di Laura Dahlmeier, vittima di una frana che
Sci di fondo – Marte Mæhlum Johansen, la “Klæbo mancata” che sogna le Olimpiadi di Los Angeles 2028
Se a livello giovanile in Norvegia ti paragonano a Klæbo, significa che qualche dote sicuramente c’è. La
Biathlon – Addio Laura Dahlmeier. Il ricordo di Eckhoff e Røiseland: “Per noi era un modello da seguire”
“Era un modello da seguire”. È forte l’emozione di Marte Olsbu Røiseland e Tiril Eckhoff nel