È stato un Tour de Ski molto positivo per Elisa Brocard, che ha chiuso in 17ª posizione al termine della durissima scalata al Cermis di oggi. L’ultima tappa del Tour de Ski, forse, non ha accontentato le alte aspettative della valdostana, che può però sorridere con due bellissimi piazzamenti tra le prime quindici nelle due mass start, sia in skating sia in classico, a Oberstdorf e Lago di Tesero.
La valdostana del Centro Sportivo Esercito ha commentato la gara: «Purtroppo, sul piano iniziale, sono rimasta da sola e non ho potuto sfruttare la scia di nessuna concorrente – ha affermato all’ufficio stampa della FISI – e all’inizio della salita le gambe sono diventate durissime».
La Brocard è però molto soddisfatta per come è andato il Tour de Ski nel suo complesso: «Concludo con soddisfazione questa avventura di sei gare in nove giorni. Speravo di lasciare un piccolo segno e forse ci sono riuscita, raggiungendo l’obiettivo di ottenere qualche buon piazzamento in gare singole. Adesso mi riposo qualche giorno per fare passare le fatiche, poi mi getterò intensamente nell’avventura olimpica».
Elisa Brocard al termine del Tour de Ski: “Concludo questa avventura con soddisfazione”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La svolta della carriera di Edvin Anger: la nascita del suo team privato sulle orme di Johannes Hoesflot Klaebo
Edvin Anger, stella dello sci di fondo svedese, ha deciso di cambiare completamente rotta per dare una svolta alla
Sci di fondo – Frida Karlsson: “Per essere un’atleta di élite ci vuole la perfezione”. Le reazioni dei colleghi del biathlon sono però in parte discordanti
All’inizio di questo autunno, Frida Karlsson ha pubblicato un post su Instagram in cui rifletteva sui piani
Sci di fondo – Aksel Artusi pronto a ripartire: “L’esempio dei miei compagni più esperti è di grande aiuto”
“Quest’anno sono partito con maggiore tranquillità, lavorando con il giusto entusiasmo e maggiore concretezza,
