La vita dei giovani fondisti non è fatta soltanto di durissimi allenamenti, gare, viaggi in giro per l’Europa e il mondo, come in occasione dei Mondiali Giovanili dello scorso anno disputati negli USA, ma anche continue trasferte a Roma per i concorsi ai corpi sportivi militari. Ovviamente, però, in piena stagione, i giovani talenti italiani non possono certo perdere una settimana di allenamento.
Ecco come Lorenzo Romano (classe 1997), Luca Del Fabbro (classe 1999) e Davide Graz (classe 2000), si stanno mantenendo in forma nella capitale. Nella loro settimana di scarico, in assenza di neve, hanno deciso di non perdere tempo e allenarsi sugli skiroll in pianura, a pochi chilometri dal mare, sfruttando un anello di pista ciclabile, lungo 5km, tra Fiumicino e Focene. In fin dei conti, per spiccare il volo e sognare una carriera ricca di soddisfazioni, cosa può esserci di meglio che allenarsi vicino alle piste del famosissimo aeroporto romano? L’umore, come si può vedere nelle foto, è buono e i tre si stanno preparando per le gare del prossimo weekend. A Vermiglio sono in programma una sprint e una distance di Coppa Italia per i Senior, mentre per i giovani varranno come Campionato Italiano.
La cartolina: tre giovani azzurri si allenano vicino all’Aeroporto di Fiumicino
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – I convocati al Tour de Ski della Svezia: c’è Myhlback, manca Sundling
Dopo tre entusiasmanti weekend di Coppa del Mondo alle spalle, soprattutto per il settore femminile, la Svezia si
Sci di fondo e biathlon – Einar Hedegart propone a Ponsiluoma un cambio di disciplina: “Magari la Svezia sarà a meno di un minuto dai norvegesi”
Einar Hedegart è il biatleta che ha conquistato il mondo dello sci di fondo a suon di risultati strabilianti, con
Sci di fondo – La MarciaGranParadiso 2026 si accende già a Natale!
La Marcia diventa la seconda tappa del NordicTorVDA, ritrova la tradizione del tracciato con l’alta

