Tutto è pronto per la sesta edizione dello Snow Rugby di Tarvisio: alla base della pista Di Prampero, infatti, il week – end del 13/14 gennaio 2018 si sfideranno 28 squadre, tra torneo maschile e femminile, che si scontreranno per l’ambito titolo dello Snow Rugby 2018.
La macchina organizzativa, sempre più attenta e strutturata per far conoscere l’evento a 360°, ha ricevuto tante richieste d’iscrizione e, allo stesso tempo, sono stati in molti a richiedere di venire a monitorare lo Snow Rugby tarvisiano, considerato oramai come il più importante torneo di rugby sulla neve d’Europa; in questo 2018, ad esempio, ci sarà un rappresentante della Federazione Russa, arrivato fino a Tarvisio, per coinvolgere l’organizzazione dell’evento e per prendere spunto al fine di organizzare nel 2019 un torneo di rugby sulla neve, niente meno che sulla Piazza Rossa del Cremlino.
"Dobbiamo cercare di migliorarci sempre, tanto per le squadre che vi partecipano, quanto per i tanti tifosi che si avvicinano a questa divertentissima disciplina invernale – commenta Alberto Stentardo, ideatore del torneo e presidente dell’Alp Rugby Tarvisio – abbiamo avuto grandi riscontri a livello nazionale e non solo. Stiamo, infatti, lavorando per creare una vera e propria lega, questo per darci ulteriore valore e guardare a future e interessanti collaborazioni internazionali. La Russia? Ne parleremo a Tarvisio, ma siamo intenzionati a collaborare. Tanto abbiamo fatto e tanto abbiamo intenzione di continuare a fare – conclude Stentardo – questo torneo è oramai un "elite" dell’inverno tarvisiano e per questo vogliamo continuare a migliorarci e guardare al futuro in grande stile".
Al via nel weekend la sesta edizione dello Snow Rugby di Tarvisio
LIVE STREAMING VISIBILE AI SEGUENTI LINK – SUL SITO WWW.SNOWRUGBY.IT E WWW.NPRUGBY.IT:
Sabato 13 gennaio 2018/mattina: https://youtu.be/YC_sAU-cBqc
Sabato 13 gennaio/pomeriggio: https://youtu.be/qOs9gzX4SrA
Domenica 14 gennaio/mattina: https://youtu.be/YFhWsM_dK70
Domenica 14 gennaio/pomeriggio: https://youtu.be/oKXztxQ23JE
Ti potrebbe interessare
Lo sci di fondo trentino piange Marco Baldo, maestro e riferimento per intere generazioni
La grande famiglia degli sport invernali del Trentino dà l’addio allo storico tecnivo Marco Baldo, scomparso a 65
Sci di fondo – Dal dopoguerra a oggi, sempre sugli sci: a Pescopennataro, 100 candeline per il più anziano tesserato FISI
Compie oggi 100 anni Elviro Litterio, storico fondista e figura simbolo dello sport molisano, nonché il più anziano
Biathlon – Anterselva celebra la legacy olimpica e i suoi campioni nell’Open Day alla Südtirol Arena
Domenica scorsa 5 novembre, la Südtirol Arena Alto Adige di Anterselva, che il prossimo febbraio diventerà lo
