Non è stata una giornata facile per l’Italia nella gara che ha aperto la tappa di Coppa del Mondo della Val di Fiemme. Soltanto Raffaele Buzzi è riuscito a qualificarsi per la gara, arrivando però 44° al termine della Gundersen, anche per il 50° posto finale nel segmento di salto.
L’atleta friulano incassa e guarda già alle prossime gare: «Gareggiare in Italia è sempre bello – ha affermato Buzzi attraverso il comunicato stampa di Newspower – anche se finora non abbiamo dato grande prova di noi. Le possibilità per fare bene comunque ci sono, ma non mi sbilancerò troppo. Il percorso di Lago di Tesero è forse uno dei più duri di tutto il circuito della combinata e mi piace molto perché un buon fondista ha la possibilità di recuperare molto. La squadra italiana si sta allenando duramente e nel fondo abbiamo delle buone possibilità, possiamo esprimerci meglio anche nel salto».
Combinata Nordica in Val di Fiemme, Raffaele Buzzi: “Possiamo esprimerci meglio”
Ti potrebbe interessare
Biathlon e sci nordico – Programma e orari delle gare della settimana (16-22 febbraio)
Le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 si preparano a vivere la seconda e ultima settimana di gare con
Olimpiadi Milano-Cortina – Brignone da Hall of Fame, doppietta d’oro epica! Argento per Moioli/Sommariva nello snowboard cross
Altra giornata eccezionale alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026 per la spedizione azzurra, che supera il record di
Olimpiadi Milano-Cortina – BRONZO storico per la staffetta maschile dello sci di fondo! Oro Norvegia con Klaebo da record
Un leggendario Federico Pellegrino porta la staffetta azzurra alla conquista di uno straordinario bronzo nella

