Non può certo essere soddisfatta per il quarantesimo posto ottenuto nella sprint che ha aperto la tappa di Anterselva, soprattutto dopo un grande inizio di stagione nel quale ha sempre battagliato per le posizioni di testa.
Lisa Vittozzi era molto delusa al termine della gara di oggi: «Oggi non mi sentivo molto bene sugli sci e ho sparato anche male. Adesso devo azzerare tutto e ricominciare da capo». La sappadina è stata tra le più sostenute dai tifosi: «Ho sentito tanto il loro incitamento, è stato bellissimo. Sono contenta perché loro ci sono sempre».
L’azzurra ha poi parlato degli errori commessi: «Non mi aspettavo di commettere due errori nella prima serie a terra, pensavo di aver fatto tutte le cose nel modo giusto e invece qualcosa è andato storto. Questo mi ha un po’ destabilizzata, ho provato a far bene la serie in piedi e anche lì ho commesso un altro errore. Una gara da cancellare. Ora penso all’inseguimento, nella quale darò il massimo come sempre».
Lisa Vittozzi: “Una gara da cancellare, ora devo azzerare tutto e ripartire”
Ti potrebbe interessare
Sci nordico e biathlon – La Norvegia svela i look per le Olimpiadi 2026
Nella serata di ieri, giovedì 30 ottobre, la Norvegia ha svelato la collezione completa delle divise ufficiali che
Biathlon – L’allenatore della Svezia Johannes Lukas: “La squadra è in buona forma e non vediamo l’ora di iniziare”
Manca poco meno di un mese all’inizio della stagione del biathlon. La nazionale svedese è ora al suo primo ritiro
Biathlon – Azzurri in Scandinavia per fine preparazione. Wierer e 5 uomini vanno in Norvegia, mentre Hofer e Vittozzi in Svezia.
Si avvicina la partenza della Coppa del Mondo di biathlon, che inizierà il prossimo 29 novembre a Östersund, in

