Era delusa dopo la brutta prestazione di giovedì nella sprint, conclusa al 40° posto a causa di una giornata troppo negativa al tiro. Lisa Vittozzi è scesa in pista oggi per dimostrare a se stessa di essere un’atleta diversa da quella di due giorni fa e da grande campionessa qual è ci è ampiamente riuscita, rimontando fino alla nona posizione, mancando un solo bersaglio.
«Sono contenta di essere riuscita a rimontare – ha affermato la sappadina – perché volevo fare di tutto per dimostrare il mio valore e ci sono riuscita. La sprint era stata difficile per me, oggi invece sono riuscita a sparare bene e rientrare nelle prime posizioni. Una prestazione che mi dà la giusta carica per affrontare le prossime gare, importante perché dopo la sprint ero molto delusa. Non accetto di sparare male, posso sbagliare ma se non lo faccio sono più contenta. Le Olimpiadi? Sono tranquilla e fiduciosa, più determinata a fare bene che emozionata».
Lisa Vittozzi: “Sono contenta, volevo riscattarmi dopo la sprint”

Ti potrebbe interessare
Sci Nordico, Biathlon e Sci Alpinismo – Programma e orari delle gare della settimana (10-14 marzo 2021)
Tante le competizioni in programma nel weekend dove si chiude anche la Coppa del Mondo di sci di fondo
Biathlon – Marte Olsbu Røiseland, dal globo di cristallo alla positività al covid
Dalla vittoria della sua prima Coppa del Mondo generale al covid. Marte Olsbu Røiseland non si è fatta mancare
Biathlon – La Norvegia conquista anche la staffetta femminile, quinta l’Italia con una ottima prova di squadra al poligono
Dopo il successo di Dale nella sprint, la compagine femminile norvegese conquista la staffetta di Hochfilzen