Dopo quello della sprint è arrivato un nuovo 17° posto per Dominik Windisch, che ha commesso cinque errori al poligono nell’inseguimento, facendo registrare però il miglior tempo sugli sci.
L’azzurro è soddisfatto al termine della sua prova, anche perché il risultato di oggi gli permetterà di partecipare pure alla mass start di domani: «Sono felice di poter gareggiare anche nella mass – ha esordito Windisch – oggi mi è dispaciuto aver commesso sempre un errore in serie nelle quali ho sparato bene, mentre la terza è stata proprio brutta. Peccato, mi sarebbe bastato uno zero all’ultimo poligono per trovarmi molto più avanti in classifica».
Dominik è stato splendido protagonista sugli sci: «Oggi ero molto aggressivo, mi piacciono le gare sull’uomo, perché vedo l’avversario e mi carico. Ho un gruppo davanti a me, allora cerco di recuperarlo e una volta fatto provo a spingere per raggiungere gli atleti che mi sono ancora avanti. Devo limare qualcosa al poligono, però, se voglio essere con i migliori, mi serve lo zero». Infine Windisch è tornato sulla mass start di domani: «Sono in ottima forma e spero che questo possa far la differenza nella mass start di domani, quando potrei star meglio rispetto a molti dei miei avversari. Le gare di massa mi piacciono, è sempre bello gareggiare sull’uomo».
Dominik Windisch: “Sono in ottima forma ma mi serve lo zero al poligono”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – “Noi atleti sappiamo poco delle opportunità che ci vengono offerte”: Pellegrino e l’importanza della ‘dual career’
“Giugno è stato un mese intenso. Sopportato dalla famiglia, tra gli allenamenti, un po’ di mare e lo studio ho
Salto con gli sci – Il russo Dzhafarov cambia nazionalità, rappresenterà l’Azerbaigian. Ipotesi di passaggio alla combinata nordica
Il mondo dello sci nordico registra una novità particolare che riguarda da vicino un atleta del salto con gli sci.
Biathlon – Giacomel e Wierer guidano la squadra A maschile in lungo raduno in Norvegia
Dopo due raduni in Italia, gli azzurri del biathlon proseguono la preparazione estiva con una trasferta fuori dai