Scardoni ventitreesima al termine delle qualificazioni ha provato a giocarsi le proprie chance nei quarti di finale, ma la forte concorrenza ed un tracciato estremamente impegnativo le hanno impedito il passaggio del turno.
"Questa pista è piuttosto dura – ha spiegato la portacolori delle Fiamme Gialle nella nostra video-intervista – però sono piuttosto soddisfatta perchè questo è un risultato che fa morale in vista delle Olimpiadi e soprattutto perchè quest’oggi non sapevo il mio reale stato di forma avendo patito qualche piccolo problema di salute nel corso della passata settimana."
Archiviata la sprint odierna, Lucia ha già la testa sulla 10 km in classico che si correrà domani sempre sulla pista slovena che sarà l’ultimo banco di prova per verificare la condizione nella tecnica classica prima delle competizioni olimpiche.
VIDEO – Lucia Scardoni: “Il risultato odierno mi da molta fiducia in vista delle Olimpiadi”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Blinkfestivalen 2025: ecco a quali competizioni sono iscritti Pellegrino e tutto il gruppo azzurro
I componendti del gruppo Cramer della nazionale italiana di sci di fondo si preparano a indossare nuovamente il
La toccante immagine della tenda vuota di Dahlmeier. Huber, l’amico e soccorritore: “Continuerò sulla strada che avrebbe seguito lei”
É un’immagine straziante e al contempo quasi mistica quella condivisa nelle scorse ore da Thomas Huber,
Annunciati i 30 candidati per le elezioni del Comitato Paralimpico Internazionale: sfida Brasile-Corea per la presidenza
Il mondo paralimpico si prepara a un nuovo ciclo. Nelle scorse ore, il Comitato Paralimpico Internazionale (IPC) ha