Brutte notizie per la Coppa del Mondo del salto con gli sci femminile: un’altra tappa è stata cancellata. Dopo i problemi climatici avuti da Rasnov ad inizio gennaio, anche Hinzenbach ha dovuto alzare bandiera bianca nell’ospitare due competizioni individuali tra il 2 ed il 4 febbraio prossimi.
I motivi sono gli stessi che hanno riguardato la località romena: le temperature miti degli ultimi tempi e le previsioni del tempo tutt’altro che positive hanno indotto gli organizzatori dell’Oberoesterreich a rinunciare alla storica tappa, assente dal calendario del massimo circuito rosa soltanto nella stagione 2012-13.
Bernhard Zauner, membro del comitato organizzativo, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni al sito della FIS: “Dall’inizio del nuovo anno non abbiamo avuto le basse temperature necessarie alla produzione della neve artificiale e la neve che avevamo è stata ridotta in volume dalla pioggia. Considerando le previsioni meteo la cancellazione è stata inevitabile”.
Non è stato precisato se verrà fatto un tentativo di recupero più avanti nella stagione o se il numero delle gare della Coppa del Mondo cala definitivamente di due unità a 15. Fortunatamente in tal senso nelle scorse settimane sono state riinserite in calendario le prove di Rasnov che ora sono programmate nel week-end del 2-4 marzo.
Va da sé che questa brutta notizia avvicina sempre più la sfera di cristallo alla Norvegia e più precisamente a Maren Lundby: a dirla tutta probabilmente la tappa austriaca sarebbe stata disertata da diverse atlete, da un lato impegnate nei Mondiali Juniores di Kandersteg e dall’altro verosimilmente ci sarebbe stata qualche assenza tattica in vista delle imminenti Olimpiadi di PyeongChang.
Salto femminile: cancellate le gare di Hinzenbach del 2-4 febbraio
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Ryoyu Kobayashi trionfa nell’HS 140 di Engelberg!
Secondo successo stagionale per Ryoyu Kobayashi, che in gara-2 sul trampolino grande ad Engelberg interrompe la
Biathlon – FUORICLASSE GIACOMEL! Vittoria fantastica nella mass start di Le Grand Bornand!
E’ un Tommaso Giacomel stellare quello che va a prendersi il secondo successo della stagione nella mass start
Salto con gli Sci – Nika Prevc è più forte del vento e vince ad Engelberg. Sieff è 23a.
La slovena Nika Prevc vince la seconda gara sul Trampolino Grande HS140 di Engelberg, Svizzera, davanti alla

