Ha esordito in Coppa del Mondo soltanto lo scorso 8 dicembre e in meno di due mesi è riuscito già a salire sul podio e ricevere anche la convocazione per le Olimpiadi. È un periodo da sogno per Thierry Chenal, che chiamato a Hochfilzen per sostituire Montello è riuscito subito a sfiorate la zona punti, ritagliandosi immediatamente il suo spazio all’interno della Coppa del Mondo.
È tanta la sua soddisfaione dopo aver ricevuto la convocazione olimpica: «Il mio obiettivo alla vigilia della stagione era dare sempre il cento per cento – ha affermato il valdostano, contattato da Fondoitalia – per poi vedere dove fossi in grado di arrivare. Fino a oggi ho avuto una stagione piena di soddisfazioni, nella quale sono arrivati dei risultati per me inaspettati. A questi si è aggiunta la convocazione per Pyeongchang, qualcosa di grandioso, che fino a qualche anno fa sembrava irraggiungibile. Semplicemente fantastico».
La gioia di Thierry Chenal: “La convocazione olimpica? Per me qualcosa di grandioso”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Milano-Cortina 2026, Lou Jeanmonnot e la passione per lo sci alpinismo: “E’ bellissimo godermelo qui, prima di chiudere la carriera vorrei scalare il Monte Bianco”
Il biathlon non è l’unica passione di Lou Jeanmonnot che, nei giorni di riposo, preferisce godersi il
Biathlon e sci di fondo – L’estone Johanna Talihaerm viene eletta nella Commissione Atleti del CIO, fuori Dario Cologna
Dopo le tre settimane previste per il voto, il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) ha annunciato i nomi dei due
Biathlon – Milano-Cortina 2026, Nicola Romanin e le emozioni della prima volta alle Olimpiadi: “Kobe Bryant mi ha aiutato a sparare al meglio nella sprint”
Se avessero detto a inizio stagione a Nicola Romanin che avrebbe partecipato alle Olimpiadi Invernali di

