Ha esordito in Coppa del Mondo soltanto lo scorso 8 dicembre e in meno di due mesi è riuscito già a salire sul podio e ricevere anche la convocazione per le Olimpiadi. È un periodo da sogno per Thierry Chenal, che chiamato a Hochfilzen per sostituire Montello è riuscito subito a sfiorate la zona punti, ritagliandosi immediatamente il suo spazio all’interno della Coppa del Mondo.
È tanta la sua soddisfaione dopo aver ricevuto la convocazione olimpica: «Il mio obiettivo alla vigilia della stagione era dare sempre il cento per cento – ha affermato il valdostano, contattato da Fondoitalia – per poi vedere dove fossi in grado di arrivare. Fino a oggi ho avuto una stagione piena di soddisfazioni, nella quale sono arrivati dei risultati per me inaspettati. A questi si è aggiunta la convocazione per Pyeongchang, qualcosa di grandioso, che fino a qualche anno fa sembrava irraggiungibile. Semplicemente fantastico».
La gioia di Thierry Chenal: “La convocazione olimpica? Per me qualcosa di grandioso”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Johannes Klaebo domina la qualificazione a Canmore. Michael Hellweger (19°) accede ai quarti, Federico Pellegrino Out.
La lunga tappa di Coppa del Mondo di sci di fondo a Canmore si concluderà, oggi, con una sprint a tecnica classica,
La combinata nordidca femminile entra nei concorsi dei corpi sportivi: dopo le Fiamme Oro ecco l’Esercito
Nel bando dell'Esercito, pubblicato il 13 marzo, sono presenti 12 posti per le discipline FISI, tra i quali anche
Combinata Nordica – Riiber concede il bis nell’Individual Compact di Oberstdorf. Costa e Kostner nei 30.
Ancora Jarl Magnus Riiber a dettare legge, conquistando il secondo successo su due gare nel fine settimana di