Saranno Anna Comarella, Lucia Scardoni, Elisa Brocard ed Ilaria Debertolis le quattro azzurre che domani alle 10.30 italiane (18.30 in Corea del Sud) affronteranno la staffetta femminile. Con la giovanissima veneta al lancio la squadra italiana cambierà rispetto a quella schierata nell’ultimo Mondiale, quando terminò al nono posto. In quell’occasione le azzurre si erano schierate con Scardoni al lancio, Ganz in seconda frazione, Elisa Brocard in terza ed Ilaria Debertolis in quarta.
Il miglior risultato ottenuto dalle azzurre in questo quadriennio olimpico è il sesto posto ottenuto a Nove Mesto nel gennaio 2016. In quell’occasione al lancio c’era Lucia Scardoni, seguita da Virginia De Martin Topranin, Ilaria Debertolis e Giulia Stürz. Elisa Brocard e Ilaria Debertolis erano presenti anche nella staffetta azzurra delle Olimpiadi Sochi, nella quale l’Italia arrivò settima. La valdostana in quell’occasione partiva al lancio, mentre Ilaria Debertolis era sempre in ultima frazione. In mezzo gareggiarono Marina Piller e Virginia De Martin Topranin.   
PyeongChang 2018 – Nessuna sorpresa: ecco le quattro azzurre per la staffetta
 
                Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La Svezia contro la sponsorizzazione dell’Azerbaigian alla FIS. La segretaria della Federazione: “Faremo di tutto per far capire cosa rappresentiamo”
A maggio di quest’anno, la Federazione Internazionale Sci (FIS) ha deciso di firmare un nuovo, controverso 
                                            Sci nordico e biathlon – La Norvegia svela i look per le Olimpiadi 2026
Nella serata di ieri, giovedì 30 ottobre, la Norvegia ha svelato la collezione completa delle divise ufficiali che 
                                            Sci di fondo – Ribom, pronta per le Olimpiadi dopo la fibrillazione ai Mondiali: “Può succedere, non ho paura”
Lo scorso febbraio, Emma Ribom si presentava ai Campionati del Mondo di Trondheim con grandi speranze: da vice 
                                            

