Ha chiuso in 18ª posizione dopo aver commesso quattro errori al poligono con due bersagli mancati all’ultimo quando stava cercando di risalire e ha forzato. Lukas Hofer non perde però la fiducia in vista delle prossime gare, è consapevole che il bello viene adesso con le staffette.
«Ho fatto un ottimo giro finale trovandomi molto bene sugli sci – ha affermato il biatleta altoatesino all’ufficio stampa della FISI – questo mi dà fiducia in vista delle prossime gare. Non ci voleva il secondo errore al poligono perché ho proprio lavorato male, soprattutto di testa. Dobbiamo lottare come squadra nelle prossime due gare e migliorare al tiro. Qui contano le medaglie e purtroppo non sono arrivate, ma sono fiducioso per le staffette dove possiamo dire la nostra e imporci. Gareggiare in una squadra è sempre bello ma con le donne è ancora meglio perché è speciale, significa che tutta la squadra italiana gareggia».
Lukas Hofer pensa alle staffette: “Dobbiamo lottare come squadra”

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Addio a Niilo Halonen, argento olimpico e leggendario allenatore della Finlandia
Il mondo del salto con gli sci accoglie la notizia della scomparsa di Niilo Halonen, figura iconica dello sci
Biathlon – Delusione per i tifosi a Bessans: pioggia torrenziale, la gara di tiro coi nazionali francesi viene annullata
C’era grande attesa allo Stadio Internazionale di Biathlon a Bessans per il Biathlon Contest 2025, in
Salto con gli sci – Abigail Strate rivelazione del Summer Grand Prix: “Non avevo mai sentito l’inno canadese sul podio”
La stagione estiva è partita con il botto per Abigail Strate, giovane saltatrice canadese che in quattro gare del