Nessuna sorpresa nella staffetta maschile che sarà impegnata domani alle 12.15 italiane (20.15 in Corea del Sud) nella gara che chiuderà il programma olimpico del biathlon. Confermati gli uomini "titolari" e anche l’ordine di partenza è quello che ci si aspettava. I big Hofer e Windisch saranno nelle prime due frazioni nel tentativo di arrivare in terza frazione nelle posizioni più alte e affidarsi a Bormolini e Montello, che più volte hanno dimostrato di poter reggere sull’uomo, soprattutto in questo format di gara.
In questa stagione, in realtà, anche a causa dei problemi fisici accusati da Montello questo schieramento non è mai stato proposto. Si è sempre visto Bormolini in prima frazione, nel mezzo Hofer e Windisch, quindi Chenal in quarta. Con questi uomini si è anche arrivati secondi a Oberhof.
I quattro "titolari", invece, hanno gareggiato per l’ultima volta insieme proprio a PyeongChang lo scorso anno quando chiusero al 12° posto per una serata negativa di Hofer che prese tre giri di penalità al primo poligono. In quell’occasione era stato schierato in quarta Bormolini.
Con questo schieramento, invece, l’Italia è giunta quinta lo scorso anno ai Mondiali di Hochfilzen. Quello è il risultato da tenere in considerazione, in quanto Bormolini e Montello sono cresciuti molto nell’ultimo periodo, il friulano ha fatto buone prestazioni nella sprint e nell’inseguimento delle Olimpiadi dimostrando di aver ritrovato la condizione. Non ci sarà quella Russia super competitiva ma dall’altra parte la Norvegia non vivrà probabilmente una giornata negativa come quella del mondiale austriaco. L’obiettivo è comunque un piazzamento nelle prime sei posizioni, poi si vedrà.
Staffetta maschile: scelto lo schieramento con Montello in quarta frazione
Ti potrebbe interessare
Combinata Nordica – Programma e orari delle gare di giovedì 19 febbraio
Le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 si preparano a vivere gli ultimi giorni di gare e, in attesa di
Olimpiadi Milano-Cortina – Grande argento nella staffetta femminile dello Short Track! Scandalo contro Sighel!
Altra medaglia per lo Short Track, altra medaglia per Arianna Fontana! Sforna un nuovo record la valtellinese, che
Biathlon – Milano-Cortina 2026, niente mass start per Martin Uldal: la Norvegia punta su Johannes Dale-Skjevdal
Dopo aver condotto la Norvegia all’argento nella staffetta maschile, Martin Uldal sarà costretto a chiudere

