Ha fatto la gara perfetta proprio nel giorno per lui più importante. Tommaso Giacomel, al primo anno nella categoria Giovani, ha vinto la medaglia d’argento nella sprint del Mondiale Giovani di Otepää, non mancando alcun bersaglio e chiudendo a 21" dal nuovo campione del mondo il russo Pervushin e davanti al ceco Hornig.
Classe 2000 di Vipiteno, Giacomel è felicissimo per questo risultato ottenuto in terra estone: «È stato fantastico, non me l’aspettavo – ha affermato l’argento mondiale a Fondoitalia – in carriera non avevo mai fatto un doppio zero in precedenza, è la prima volta nella mia vita. Sapevo di essere competitivo ma non avrei mai immaginato di fare un risultato del genere, è pazzesco. Dieci su dieci, ho fatto la gara perfetta».
Dopo un risultato così bello, che lo metterà subito in ottima posizione anche in vista dell’inseguimento di domenica mattina, Giacomel ha tenuto a ringraziare coloro che hanno contribuito a portarlo fin qui: «Voglio dire grazie alla mia famiglia – ha affermato – ai miei allenatori, in particolare Andreas Kuppelwieser, e ai tecnici della squadra».

Tommaso Giacomel si colora d’argento: “È stato fantastico, ho fatto la gara perfetta”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Milano-Cortina 2026, Lou Jeanmonnot e la passione per lo sci alpinismo: “E’ bellissimo godermelo qui, prima di chiudere la carriera vorrei scalare il Monte Bianco”
Il biathlon non è l’unica passione di Lou Jeanmonnot che, nei giorni di riposo, preferisce godersi il
Biathlon e sci di fondo – L’estone Johanna Talihaerm viene eletta nella Commissione Atleti del CIO, fuori Dario Cologna
Dopo le tre settimane previste per il voto, il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) ha annunciato i nomi dei due
Biathlon – Milano-Cortina 2026, Nicola Romanin e le emozioni della prima volta alle Olimpiadi: “Kobe Bryant mi ha aiutato a sparare al meglio nella sprint”
Se avessero detto a inizio stagione a Nicola Romanin che avrebbe partecipato alle Olimpiadi Invernali di

