Splendida vittoria di Alba De Silvestro e Katia Tomatis nell’Altitoy, storica gara del circuito La Grande Course di sci alpinismo, che si disputa sui Pirenei. Le due azzurre sono riuscite a vincere entrambe le tappe ribaltando così il pronostico della vigilia che vedeva grande favorita la coppia formata da Axelle Mollaret e Jennifer Fietcher, con la prima in formissima nell’ultimo periodo. Terza piazza, invece, alla coppia iberica formata da Marta Garcia Farrés e Mireia Mirò.
Nella gara maschile, invece l’Altitoy 2018 è andato alla coppia Jornet-Hermann, nonostante la penalità inflitta oggi al catalano gli sia costata la vittoria di tappa a vantaggio della coppia azzurra Boscacci-Maguet. Il duo lombardo-valdostano ha così concluso in terza piazza l’Altitoy alle spalle di Bon Mardion e Gachet.
Altitoy 2018: vittoria per la coppia italiana Alba De Silvestro – Katia Tomatis
Ti potrebbe interessare
Range Time – Giuseppe Piller Cottrer: “I dettagli fanno la differenza nel biathlon, Vittozzi straordinaria nel post olimpiadi”
Con il termine della stagione di coppa del mondo di biathlon, è tempo anche dell’ultimo appuntamento
Sci di fondo – Klaebo cannibale nella mass start di Lake Placid, fantastico sesto posto di Graz!
Johannes Hoesflot Klaebo non vuole perdere mai e anche nell’ultima gara di stagione domina con il suo
Biathlon – Botn vince in casa l’ultima mass start di stagione a Holmenkollen, Hofer 18esimo
Con una prova perfetta al poligono, Johan-Olav Botn trionfa nella mass start di Oslo-Holmenkollen, battendo nel

