È stato protagonista di un’ottima gara conclusa in 13ª posizione. Giandomenico Salvadori si è ben comportato nella 15km in tecnica classica di Lahti, nella quale ha ottenuto il suo miglior risultato stagionale e secondo in carriera dopo il 12° posto nella mass start in classico del Tour de Ski 2016.
Con grande umiltà, però, l’atleta delle Fiamme Gialle ha anche voluto ringraziare De Fabiani che l’ha aiutato nel corso della gara: «Sto passando un buon periodo di forma – ha affermato Salvadori, contattato dalla redazione di Fondoitalia – oggi non sapevo quale fosse la mia condizione perché abbiamo fatto tanti viaggi nell’ultima settimana e non sapevo se ne avrei risentito. Sono partito con il mio ritmo, poi al transito del primo giro ho trovato Francesco (De Fabiani, ndr) che era appena partito. Mi sono attaccato a lui fino all’arrivo e probabilmenti se non l’avessi trovato nel corso della mia gara, difficilmente sarei riuscito a ottenere un risultato così. Insomma è molto merito suo perchè stava andando molto forte. Adesso mi auguro di continuare così e concludere al meglio la stagione».
Salvadori dopo il 13° posto di Lahti: “De Fabiani mi ha dato un grande aiuto”

Ti potrebbe interessare
Lutto nello sci di fondo: è scomparso Bruno De Zolt Ponte, padre dell’ex fondista Roberto
Lutto nel Comelico, dove la famiglia De Zolt piange la scomparsa di Bruno De Zolt Ponte, capostipite di una
Sci di fondo – Heat Mass Start, un format che divide: le reazioni dei protagonisti della “prima” a Trondheim
Gli appassionati dello sci di fondo, così come alcuni atleti, generalmente i più portati alle gare sulla distanza,
Sci di fondo – Ski Classics Challengers: Campbell Wright e Julia Kern vincono sulle nevi neozelandesi la Merino Muster 2025
Mentre in Europa l’estate sta finendo, portando via con sé il caldo e lunghe e assolate giornate, ma