Nella giornata di Pasquetta Evelyn Insam ha effettuato un annuncio tramite Instagram in cui ha annunciato la volontà di prendersi una pausa dall’agonismo.
"È stata una stagione difficile e ora mi prenderò una pausa, non so per quanto a lungo, però farò qualcosa di diverso dal salto con gli sci per un po’. Forse la pausa segnerà anche la fine della mia carriera, o forse dopo qualche tempo sentirò di nuovo il desiderio di saltare.
Voglio davvero ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato e supportato. Grazie per avermi sorretto e per aver creduto in me. Voglio anche ringraziare quelli che hanno combattuto contro di me, mi state rendendo più forte.
Grazie agli allenatori, fisioterapisti, psicologo, famiglia, amici, sponsor e tifosi per i bei momenti che sono stata in grado di vivere nonostante i miei risultati siano stati negativi.
Vi terrò informata riguardo il mio eventuale ritorno al salto".
Effettivamente la stagione di Insam è stata difficile, poichè non è mai riuscita neppure a superare una qualificazione nell’arco dell’intero inverno.
Si vedrà quali saranno le decisioni della ventiquattrenne gardenese. Un’altra componente del team privato con cui si è allenata in vista del 2017-’18, ovvero Coline Mattel, ha invece deciso di appendere definitivamente gli sci al chiodo.
Evelyn Insam si prende una pausa dall’agonismo: “Potrebbe essere la fine della mia carriera”
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci e combinata nordica – La Coppa Italia approda a Tarvisio: lo Sci CAI Monte Lussari fa incetta di successi
La Coppa Italia di salto con gli sci e di combinata nordica approda a Tarvisio e mette in luce i principali giovani
Salto con gli sci – Ren Nikaido salterà il Summer Grand Prix: “Mio figlio nascerà a luglio, quindi non ho intenzione di gareggiare all’estero troppo spesso. Forse tornerò per le Finali”
La famiglia viene prima di tutto per Ren Nikaido e la dimostrazione arriva dalla scelta del venticinquenne di
Salto con gli sci – Kacper Tomasiak riceve un appartamento come premio per le Olimpiadi: “Grazie ai miei genitori è stato più semplice prendere una decisione”
Kacper Tomasiak ha letteralmente rilanciato il settore del salto con gli sci polacco con le due medaglie
