Dalla Germania giunge un’indiscrezione che lascerebbe intendere un cambiamento di guida tecnica nella squadra femminile.
La testata locale della Turingia Freies Wort ha riportato la notizia che il contratto di Gerald Hönig, attuale capo allenatore del team “rosa” tedesco, non sarà rinnovato. Nei giorni scorsi era invece trapelato che Tobias Reiter, suo assistente, aveva rassegnato le dimissioni.
Dunque si profilerebbe una nuova guida per Laura Dahlmeier e compagne. Hönig, 59 anni originario proprio della Turingia, in un lontano passato è stato inserito anche nello staff tecnico italiano prima di diventare responsabile per le squadre C teutoniche. Nel 2007 prese il posto di Harald Böse come vice di Uwe Müßiggang, di cui è rimasto il numero due fino al 2014. Dopo Sochi è subentrato nel ruolo di capo allenatore dove, a quanto pare, non sarà confermato dopo quattro anni.
Chiaramente non si hanno notizie su chi possa essere il successore, in quanto la novità non è ancora ufficiale.
Se la notizia fosse confermata, anche un’altra superpotenza del biathlon oltre alla Francia maschile si appresterebbe a un radicale cambiamento di timoniere. La differenza starebbe nel fatto che in casa transalpina l’addio è stato deciso dal diretto interessato (Bouthiaux, dimissionario dopo 12 stagioni), mentre in ambito teutonico il passo verrebbe effettuato dalla federazione.
Cambio di guida tecnica nella Germania del biathlon femminile?
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Tour de Ski: Diggins incontenibile nell’inseguimento di Dobbiaco! Tour de Ski quasi ipotecato, Ganz tredicesima
E’ una Jessie Diggins inarrestabile quella che si impone anche oggi a Dobbiaco nella 20 km ad inseguimento!
Sci di fondo – Tour de Ski: ottimo quarto posto di Pellegrino nell’inseguimento di Dobbiaco, Klaebo vince gestendo il vantaggio
Grandissima gara di Federico Pellegrino nella 20 km ad inseguimento in tecnica classica di Dobbiaco!
Biathlon – Da Giacomel a Giacomel: tutti i podi dell’Italia in campo internazionale nel 2025 dalla Coppa del Mondo alle gare giovanili
Un atleta è stato il principale protagonista del biathlon italiano nel 2025: Tommaso Giacomel. Nella passata

