Dalla Germania giunge un’indiscrezione che lascerebbe intendere un cambiamento di guida tecnica nella squadra femminile.
La testata locale della Turingia Freies Wort ha riportato la notizia che il contratto di Gerald Hönig, attuale capo allenatore del team “rosa” tedesco, non sarà rinnovato. Nei giorni scorsi era invece trapelato che Tobias Reiter, suo assistente, aveva rassegnato le dimissioni.
Dunque si profilerebbe una nuova guida per Laura Dahlmeier e compagne. Hönig, 59 anni originario proprio della Turingia, in un lontano passato è stato inserito anche nello staff tecnico italiano prima di diventare responsabile per le squadre C teutoniche. Nel 2007 prese il posto di Harald Böse come vice di Uwe Müßiggang, di cui è rimasto il numero due fino al 2014. Dopo Sochi è subentrato nel ruolo di capo allenatore dove, a quanto pare, non sarà confermato dopo quattro anni.
Chiaramente non si hanno notizie su chi possa essere il successore, in quanto la novità non è ancora ufficiale.
Se la notizia fosse confermata, anche un’altra superpotenza del biathlon oltre alla Francia maschile si appresterebbe a un radicale cambiamento di timoniere. La differenza starebbe nel fatto che in casa transalpina l’addio è stato deciso dal diretto interessato (Bouthiaux, dimissionario dopo 12 stagioni), mentre in ambito teutonico il passo verrebbe effettuato dalla federazione.
Cambio di guida tecnica nella Germania del biathlon femminile?

Ti potrebbe interessare
Skiroll – Coppa del Mondo, gli azzurri convocati per la tappa di Schuchinsk
Ritorna questo weekend l’appuntamento con la Coppa del Mondo di skiroll, che la prossima settimana vedrà gli
Caso Rubiales – Charlotte Kalla e Magdalena Forsberg alcune delle 19 stelle svedesi impegnate nella lotta contro episodi sessisti
Freschissima la notizia riguardante Luis Rubiales, che ha scelto di dimettersi sia dall’incarico di
Biathlon – Andrea Zattoni festeggia il back to back dell’Italia sul podio della staffetta: “Il lavoro sta pagando, ora restiamo con i piedi per terra e seguiamo questo percorso”
Back to back sul podio in Coppa del Mondo, un risultato che all’Italia mancava da tantissimo tempo. Elia