L’Ibu ha rilasciato la prima stringata dichiarazione ufficiale in merito alla perquisizione dei suoi uffici effettuata ieri dalla polizia austriaca.
La federazione internazionale del biathlon si è limitata a comunicare che vi è un’indagine in corso sul presidente Anders Besseberg e sulla segretaria generale Nicole Resch. Quest’ultima si è autosospesa da qualsiasi carica. Di fatto ciò significa che l’inchiesta riguarda le due figure più prominenti dell’Ibu.
Vi è ancora massimo riserbo in merito alla materia dell’indagine. Alcuni organi di stampa austriaci sostengono che alle base di tutto vi sia una vicenda di corruzione legata all’insabbiamento di positività all’antidoping. Altre invece riportano che la ragione risiederebbe in una questione legata all’assegnazione dei diritti televisivi e alla violazione delle regole antitrust.
Insomma, al momento aleggia il mistero sulla questione. Le uniche certezze riguardano la veridicità della perquisizione e il fatto che le più alte cariche Ibu siano al centro del mirino. Tutto il resto è, allo stato attuale dei fatti, mera speculazione.
L’Ibu conferma la perquisizione. Sotto inchiesta presidente e segretaria generale
Ti potrebbe interessare
Biathlon – FOTOGALLERY. Riviviamo le emozioni della sprint femminile di Le Grand Bornand e di una fantastica Wierer ancora sul podio!
L’Italia del biathlon continua a togliersi grandi soddisfazione. Per la terza tappa consecutiva la squadra
Biathlon – Wierer stupisce anche Zattoni: “Vederla lì davanti nonostante i problemi alla schiena mi dà ancora più soddisfazione”
È orgoglioso Andrea Zattoni dopo il secondo podio stagionale di Dorothea Wierer. L’allenatore trentino segue
Biathlon – Hanna Oeberg dopo la vittoria nella sprint di Annecy-Le Grand-Bornand: “Quest’anno mi sento una biathleta migliore. Sono contenta di aver messo insieme tutti i pezzi”
Hanna Oeberg, a quasi tre anni di distanza dall’ultima affermazione in Coppa del Mondo, torna sul gradino più

