È un Francesco De Fabiani molto sereno quello che abbiamo incontrato in occasione della Festa degli Atleti del Centro Sportivo Esercito. Il fondista valdostano è reduce da una stagione positiva che ha allontanato fantasmi e incertezze di un anno fa. Ora però da quanto fatto nell’ultimo anno vuole ripartire per andare alla caccia del gradino più alto del podio in Coppa del Mondo e una medaglia mondiale.
Di questo abbiamo parlato nella seguente intervista, della quale trovate uno stralcio qui sotto e successivamente anche il video completo.
«È stata una stagione importante, mi ha ridato le certezze che avevo perso l’anno precedente. Pur non ottenendo il risultato che avrei voluto alle Olimpiadi, sono contento in generale della mia stagione, perché ho provato delle sensazioni importanti durante le gare. Ora posso ripartire con il piede giusto, in quanto spero sia solo l’inizio, si può fare tanto. L’obiettivo principale del prossimo anno è tornare alla vittoria e fare bene anche ai Mondiali, visto che in Coppa del Mondo negli ultimi quattro anni ho ottenuto risultati, mentre ai Mondiali e alle Olimpiadi sono rimasto sempre lontano dalle medaglie. La gara di Coppa del Mondo a Cogne? È proprio prima dei Mondiali, spero di essere in forma. Fare una bella gara in casa sarebbe qualcosa di unico perché non ho mai fatto una gara così importante vicino a casa. Sarà qualcosa di speciale».
VIDEO intervista – De Fabiani: “Voglio tornare alla vittoria e far bene ai Mondiali”
Ti potrebbe interessare
Para sci di fondo – Nuovo record del Tenente Colonnello Gianfranco Paglia nella 2 Ore No Limits
Il Tenente Colonnello Gianfranco Paglia, Medaglia d’Oro al Valor Militare e Capitano del Gruppo Sportivo
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle settimana dal 23 al 28 dicembre
Dopo la settimana che precede la breve sosta natalizia ricca di eventi, ci apprestiamo a viverne una con meno carne
Salto con gli sci – Ryoyu Kobayashi trionfa nell’HS 140 di Engelberg!
Secondo successo stagionale per Ryoyu Kobayashi, che in gara-2 sul trampolino grande ad Engelberg interrompe la

