Federico Pellegrino, Dorothea Wierer, Francesco De Fabiani, Lisa Vittozzi, Elisa Brocard, Lucas Hofer, Dietmar Nöckler e Dominik Windisch potrebbero essere protagonisti tutti insieme in un unico evento.
È qualcosa di più rispetto a una semplice idea, infatti, l’organizzazione di un unico grande evento estivo che possa unire biathlon e sci di fondo. Una bellissima festa per dare il via a un nuovo quadriennio olimpico che si sogna ricco di successi. I nuovi direttori tecnici di sci di fondo e biathlon, Marco Selle e Fabrizio Curtaz, con i rispettivi collaboratori e gli allenatori delle squadre nazionali azzurre, sono in frequente contatto e stanno parlando per dar vita a un weekend di gare sugli skiroll con le nazionali italiane di fondo e biathlon.
La località che sembrerebbe destinata a ospitare queste gare è Forni Avolti, con la sua Carnia Arena International Biathlon Centre, dove lo scorso anno si disputarono il Frassinoro Summer Festival di biathlon e il Summer Cross Country di sci di fondo. L’evento dovrebbe svolgersi nel weekend di sabato 8 e domenica 9 settembre 2018 e assegnare anche i titoli italiani di fondo e biathlon estivo. Una grande occasione per vedere all’opera non solo i fondisti e biatleti delle nazionali maggiori azzurre, ma anche tanti giovani promettenti come Irene Lardschneider e Luca Del Fabbro per citarne alcuni.
Nei prossimi giorni se ne saprà di più perché bisognerà intanto capire se quel week end andrà bene a tutti (al momento la gara è segnata nel calendario del fondo per l’assegnazione dei titoli italiani estivi, ndr), visto che i programmi estivi delle squadre di fondo e biathlon sono in via di definizione, e se la località sarà, come sembra, quella di Forni Avoltri.
Gli atleti azzurri di biathlon e fondo protagonisti a Forni Avolti a settembre?

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Francia, il tecnico Pouyé fa il punto sulla squadra femminile all’inizio del raduno a La Féclaz
Nuovo blocco di allenamento per la squadra francese femminile di fondo, che da oggi è riunito a La Feclaz, nel
Skiroll – Tutte le classifiche di Coppa Italia Next Pro aggiornate dopo la tappa di Chiusa Pesio
La Coppa Italia Next Pro di skiroll si arricchisce di un nuovo capitolo dopo il weekend di gare appena concluso a
Sci di fondo – Le squadre Milano-Cortina in raduno in Val di Fiemme: Simone Mocellini ritrova i compagni!
Sarà il Dolomiti Apart & Rooms a Passo di Lavazè la sede del prossimo raduno della squadra Milano Cortina 2026