Il venticinquenne di Kranj ha rivelato ai media di essersi operato alla caviglia sinistra lo scorso 20 aprile. L’obiettivo era quello di rimuovere un’escrescenza ossea che limitava la mobilità dell’articolazione. L’intervento è andato per il meglio, ma il dominatore dell’inverno 2015-’16 non ha seguito i consigli dei medici riguardo la sua convalescenza.
Sentendosi molto bene, ha deciso di forzare i tempi di recupero. La caviglia però ha presentato il conto poche settimane dopo. “Sono stato troppo impaziente, mi sono allenato più del dovuto e con carichi troppo pesanti. Adesso capisco di aver voluto ignorare la realtà. Il tendine d’Achille si è infiammato e ora sto peggio rispetto a due mesi fa. Lo scenario più ottimistico prevede un mio ritorno sul trampolino a fine luglio, ciò significa che avrò meno tempo di prepararmi per la stagione invernale”.
Dunque comincia in salita l’avvicinamento di Peter Prevc all’annata agonistica 2018-’19. Sicuramente non sarà della partita in gran parte del Summer Grand Prix, che prenderà il via tra un mese. Si vedrà se riuscirà a essere al meglio per metà novembre, quando a Wisla sarà in programma l’ouverture di Coppa del Mondo.
Peter Prevc infortunato alla caviglia
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Martin Fourcade: “Ho ritrovato la sensazione di padroneggiare la corsa”
Il francese soddisfatto dopo la doppia vittoria di Oberhof: "Ora spero di indossare il pettorale di leader il più a
Biathlon – Laegreid approfitta degli errori dei compagni, Hofer si conferma a ridosso del podio in quinta posizione
Il più regolare dei norvegesi al poligono si assicura il successo nell’inseguimento di Oberhof, i fratelli Boe
Biathlon – Dopo l’intervento alla spalla Linn Persson deve abituarsi a una novità: “Sto cambiando posizione nel tiro a terra”
Ai Campionati Svedesi Estivi di biathlon, la grande assente era Linn Persson, reduce da una stagione straordinaria,