Dopo l’apertura della Coppa Italia con la sprint di Opicina disputata sabato, è già stato assegnato il primo titolo italiano della stagione 2018 dello skiroll. A Samatorza, presso Sgonico in provincia di Trieste, è stato assegnato il titolo italiano in piano.
Emozionanti le due gare. Nella prova femminile è arrivata la doppietta delle sorelle Bolzan, battute ieri da Alba Mortagna nella sprint. Lisa si è imposta in volata su sua sorella Anna, mentre la veneta Mortagna è giunta al terzo posto. Bella la prestazione della giovane Elisa Sordello, alle prime esperienze in questo format, che ha chiuso quarta davanti a Chiara Gelmi.
Arrivo in volata anche nella gara maschile, dopo che nel corso della gara erano stati annullati diversi tentativi di fuga. A sorpresa si è imposto Marco Corradin del Gsa Monte Grappa sullo sloveno Miha Simenc, il cui risultato non è però valido per il Campionato Italiano. L’argento è quindi andato a Jacopo Giardina e il bronzo a Emanuele Becchis. Di poco già dal podio Francesco Becchis.
Il titolo italiano junior maschile è andato a Riccardo Lorenzo Masiero, bravo a terminare davanti ad Angelo Buttironi e Federico Scanzi.
Skiroll: il titolo italiano in piano va a Marco Corradin e Lisa Bolzan
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Magnifica Lisa! Vittozzi torna alla vittoria con un inseguimento stellare ad Hochfilzen! Wierer nona
Finale di weekend da sogno per il biathlon azzurro! Lisa Vittozzi, alla terza settimana di gara dopo un anno di
Biathlon – Tripletta di Botet nella pursuit di IBU Cup in Val Ridanna! Zingerle 18esima
Francia schiacciasassi in Val Ridanna, dove c’è la tripletta per Paula Botet, semplicemente la più forte in
Sci di fondo – Hedegart vola anche a Davos! Altra vittoria nella 10 km, Barp 16esimo
Non lo ferma più nessuno! L’ex biathleta Einar Hedegart prosegue il suo ruolino di marcia impressionante e

