A distanza di 15 giorni torna in regia il G.S. Monte Giner con l’organizzazione della terza edizione dello Ski Jumping Festival gare giovanili di salto e combinata estiva, in programma sabato e domenica 28 e 29 luglio.
Tutto pronto al Centro Federale di Pellizzano tirato a lucido per ospitare atleti provenienti dai vari centri di Friuli, Alto Adige e Trentino, oltre a un’ampia partecipazione straniera con la presenza di rappresentative provenienti da Austria e Germania.
Le gare che si svolgeranno in questa due giorni sono valide come prove di Coppa Italia e come qualificazione per i prossimi impegni internazionali giovanili. In palio c’è poi il 5° Trofeo Kolzer, tradizionale appuntamento per la disciplina del salto in Val di Sole. Inoltre ha un grande significato questa manifestazione per il Gruppo Sportivo Monte Giner che festeggia il 40° anno di fondazione e vuole ricordare anche i 70 anni dalla prima gara disputata in quel di Pellizzano. L’evento vuole essere un omaggio ai tanti volontari e giovani che si sono impegnati a tenere vivo l’interesse a questa disciplina che ormai vede vicino un grosso traguardo, con la costruzione di un nuovo trampolino HS 66, che consacrerà Pellizzano ai vertici Nazionali
Ski Jumping Festival: Pellizzano si preparara ad accogliere tanti giovani talenti
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Niente da fare: Heidi Weng è costretta a rinunciare alle Olimpiadi di Pechino 2022
Niente da fare, Heidi Weng non volerà in Cina. Ad annunciarlo è stata l’atleta stessa con un post apparso sul
Il sorpasso: in Norvegia il biathlon interessa più dello sci di fondo e del calcio!
Orgoglio nazionale. Dopo quattro anni di successi, con una squadra che è andata in crescendo, vincendo ben tre
Sci di fondo – La vita lontana dall’agonismo è ancora una sfida per Maurice Manificat: “Completamente nella nebbia”
Quando un atleta lascia la vita agonistica si chiude un capitolo e si gira pagina, per iniziarne un altro. Si