Una bella iniziativa è stata fatta dalla FISI: realizzare un video emozionale sullo skiroll. Così martedì scorso presso l’Arena Alto Adige di Anterselva, che sarà sede dei Mondiali di biathlon nel 2020, si sono ritrovati alcuni campioni della specialità su rotelle. Emanuele Becchis, campione del mondo sprint, ha girato sulla pista altoatesina insieme a suo fratello Francesco, vincitore della Coppa del Mondo Junior nella passata stagione, sua sorella Chiara, vincitrice della Coppa del Mondo Junior, e Alba Mortagna, campionessa del mondo junior in carica nella sprint.
Insieme a loro erano presenti anche alcuni fondisti delle squadre nazionali, capitanati da Dietmar Nöckler, un bronzo e un argento mondiale in carriera. Con lui erano presenti Anna Comarella, Ilenia Defrancesco e Giacomo Gabrielli, giovani sui quali l’Italia punta moltissimo per il futuro.
Con loro, infine, c’erano anche i quattro alfieri del biathlon italiano, il quartetto che ha vinto il bronzo olimpico nella staffetta mista di PyeongChang: Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi, Lukas Hofer e Dominik Windisch.
Tutti gli atleti si sono alternati in vari esercizi tipici da svolgere con gli skiroll, per i diversi allenamenti che sono richiesti nelle loro specialità, con i biatleti che sono stati protagonisti anche al poligono. Infine, gli atleti delle tre nazionali hanno percorso alcuni giri del tracciato insieme.
Si ritroveranno tra poco più di un mese a Forni Avoltri, quando è in programma un weekend di Summer biathlon e summer cross country, con biatleti, fondisti e skirollisti a sfidarsi sulle rotelle.
Skirollisti, fondisti e biatleti tutti insieme ad Anterselva!
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Parte il 20° Tour de Ski: la start list della sprint a skating di Dobbiaco
La sprint a skating di Dobbiaco apre il Tour de Ski 2025/26, che si svolgerà tutto in Italia, con 6 gare in 8
Sci di fondo – Caterina Ganz alla vigilia del Tour de Ski: “Spero di stare sempre meglio nelle prossime gare”.
Alla vigilia dell’inizio della 20ª edizione del Tour de Ski, la fondista azzurra Caterina Ganz è stata
Sci di fondo – Iris de Martin Pinter alla vigilia dell’esordio al Tour de Ski: “Sono partita bene in questa stagione e adesso voglio continuare a fare bene”
Alla vigilia dell’inizio della 20ª edizione del Tour de Ski, la fondista azzurra Iris De Martin Pinter è

