Non è soddisfatta per il suo esordio stagionale nel Summer Grand Prix che l’ha vista classificarsi in 29ª posizione. Manuela Malsiner sperava di fare qualcosa di meglio a Hinterzarten sabato scorso, anche per trovare la giusta fiducia in vista della nuova stagione, nella quale vuole tornare a saltare come nel 2017. La gardenese però non è riuscita a trovarsi bene con il trampolino tedesco nei giorni di gara.
«Al momento non sto saltando tanto bene – ha ammesso Manuela Malsiner a Fondoitalia – perché faccio molta fatica a trovare la giusta posizione di lancio. Inoltre a Hinterzarten, il trampolino è un po’ particolare in quanto ha al suo interno una piccola gobbetta, che mi ha complicato ulteriormente le cose. Sicuramente non posso essere contenta del risultato ottenuto sabato».
Manuela Malsiner guarda però già avanti: «Credo che per correggere gli errori che faccio al momento mi servano ancora un paio di salti, ma soprattutto mi auguro di riconquistare presto la fiducia che avevo l’anno scorso».
Salto, Manuela Malsiner: “Non sto saltando bene, fatico a trovare la posizione di lancio”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Diggins si porta tutta la famiglia alle Olimpiadi: maxi trasferta in Val di Fiemme per coronare la carriera
Il lungo e vincente percorso di Jessie Diggins ai massimi livelli dello sci di fondo, costellato da imprese e
Salto con gli sci – Forfang, Lindvik e Sundal tornano in gara: i convocati norvegesi per Courchevel
La Federazione Norvegese di Sci ha annunciato i nomi dei cinque saltatori con gli sci che prenderanno parte alla
Biathlon – Gandler dal raduno in Val di Fiemme: “Non facile guardare gli altri dalla tv. Anterselva? Ci penso molto”
Il mondo del biathlon attende con impazienza il ritorno di Anna Gandler. Grande protagonista nel finale della