È arrivato attardato nella 60km che ha aperto in Norvegia il week end del BlinkFestivalen. Francesco De Fabiani ha infatti concluso in 45ª posizione a 9’34" dal vincitore, il russo Bolshunov.
Il fondista valdostano ha spiegato all’ufficio stampa della FISI cosa è accaduto durante la gara: «Non avevo mai fatto 60 km con gli skiroll – ha esordito l’atleta del CS Esercito – tutto sommato e’ stata una bella gara. Purtroppo dopo nemmeno 6 km ho rotto un bastone e quindi ho fatto gran parte della competizione da solo. Se non altro ho svolto un buon allenamento di veloce per risalire la china. Mi sono riavvicinato ai migliori ma avevo perduto troppo tempo dalle prime posizioni. Peccato, sarebbe stato bello rimanere con loro ma non ne è ho avuto la possibilità. La condizione mi sembra buona, ho fatto un bel po’ di veloce e come andatura stavo bene, certamente se ti stacchi subito è difficile tornare davanti, anche perchè ero senza tecnico in veste di assistenza e ho dovuto farmi sfilare dal gruppo per ricevere un altro bastone».
BlinkFestivalen, De Fabiani: “È stato un buon allenamento”
Ti potrebbe interessare
Lo sci americano si allea con l’esercito, la sponsorizzazione che fa discutere Russia e Norvegia
All’inizio di questa settimana, la United States Ski Association ha annunciato l’avvio di una
Sci di fondo – Dall’Olimpo al municipio, Silvio Fauner si racconta 31 anni dopo l’impresa di Lillehammer
Ci sono gare, nella storia dello sport, che entrano di diritto nella leggenda e nell’immaginario collettivo
Sci di fondo – Lo sconforto di Korostelev per l’esclusione dai Giochi. Vermeulen lo sostiene: “L’ho visto piangere e mi ha fatto male”
“Oggi Saveliy Korostelev è passato davanti casa mia con gli skiroll e mi ha visto, fermandosi a parlare con me. Poi
