Prosegue la bellissima esperienza dei giovani Juniores della nazionale italiana in Norvegia, dove stanno partecipando all’annuale Equinor International Junior Camp, a Sjosjøen, organizzato dalla federazione norvegese. Insieme a giovani provenienti da tanti altri paesi, gli azzurri in questi giorni si stanno allenando e hanno anche avuto la possibilità di confrontarsi in alcune gare di skiroll, nelle quali si sono comportati piuttosto bene.
Ieri sera però i due gruppi guidati da Paolo Rivero e Francesco Semenzato, composti dai nazionali Stefano Dellagiacoma, Davide Graz, Alessandro Longo, Didier Dario Chanoine, Augusto Celon, Michele Gasperi, Alessia De Zolt Ponte, Noemi Glarey, Rebecca Bergagnin, Laura Colombo, Martina Di Centa, Emilie Jeantet e Nicole Monsorno, hanno avuto la possibilità, insieme agli altri presenti, di incontrare Ragnhild Haga, capace di vincere due ori olimpici, di cui uno individuale nella 10km, alle recenti Olimpiadi di PyeongChang. Una campionessa che ha potuto raccontare tante cose ai giovani talenti presenti e descrivere la propria esperienza, confermando la bontà dell’iniziativa della federazione norvegese, che sta lavorando per far crescere sempre di più lo sci di fondo a livello internazionale.
L’Equinor International Junior Camp proseguirà per altri tre giorni e si concluderà il 15 agosto. Oltre ad altri allenamenti e momenti di svago da condividere tutti assieme, i giovani partecipanti avranno modo questa sera di incontrare un’altra grande atleta norvegese, Astrid Jacobsen, vincitrice di un oro olimpico e tre mondiali, sempre in staffetta.
Fotonotizia – Fondo, gli juniores azzurri hanno incontrato l’oro olimpico Ragnhild Haga
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Test Livigno: le parole di Anna Comarella al termine della gara
Nella giornata di oggi, venerdì 7 novembre, si è tenuta un’individuale in tecnica libera su un tracciato da 2.8 km
Sci di fondo e biathlon – Falun si prepara a costruire un poligono, ma gli atleti dicono no
Lo stadio Lugnet di Falun è una delle location più tradizionali nel mondo dello sci di fondo; costruito per i
Sci di fondo – Test Livigno: le parole di Cagnati e Pedranzini al termine della gara
A Livigno, sull’anello innevato grazie allo snowfarming, che ospita dal 3 novembre gli allenamenti della

