Va a Mathilde Myhrvold e Sondre Turvoll Fossli la sprint del Toppidrettsveka 2018, disputata ad Aune. I due norvegesi si sono imposti nella gara disputata nel pomeriggio, nella quale Federico Pellegrino, nono nella qualificazione, è stato eliminato ai quarti di finale, rimasto chiuso sul rettilineo conclusivo, mentre Greta Laurent è uscita in semifinale.
La Myhrvold si è imposta in finale battendo la slovena Visnar e la solita Heidi Weng, ovviamente in testa al Toppidrettsveka alla vigilia dell’inseguimento di domani. Greta Laurent, come abbiamo già scritto, è uscita in semifinale chiudendo così in 11ª posizione. Eliminate, invece, ai quarti Ilaria Debertolis, Elisa Brocard, Lucia Scardoni e Caterina Ganz.
Nella gara maschile, invece, poker norvegese con la vittoria di Fossli, davanti ad Aune, Jenssen e Lippert. Quinta piazza per Roman Furger che si conferma in ottime condizioni. Fuori dalla finale, a sorpresa, anche sicuri protagonisti della Coppa del Mondo come Lucas Chanavat e Sindre Bjoernestad Skar, eliminati in semifinale, mentre Pellegrino è rimasto chiuso nel rettilineo finale dei quarti, uscendo così dalla gara. Gli altri azzurri fuori nella qualificazione.
Toppidrettsveka: doppio successo norvegese nella sprint con Myhrvold e Fossli
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Il portabandiera Pellegrino guida l’Italia al Tour de Ski: i convocati azzurri per l’edizione del ventennale
Neanche il tempo di concludere il cenone di Natale e l’élite dello sci di fondo riprende il suo viaggio
Range Time – Giuseppe Piller Cottrer: “Grande lavoro dello staff tecnico alle spalle degli ottimi risultati di tutta la squadra azzurra”
Ultimo appuntamento dell’anno solare 2025 con la rubrica Range Time. Con il nostro esperto di biathlon
Sci di fondo – I convocati della Francia per il Tour de Ski. Fuori Mathis Desloges per infortunio
A meno di una settimana dall’inizio di una delle competizioni più sentite ed importanti della stagione dello

