Bel successo per la delegazione di Anterselva, che ha partecipato lo scorso weekend al Congresso IBU che si è svolto a Porec, in Croazia, e ha eletto lo svedese Olle Dahlin alla presidenza della Federazione Internazionale del biathlon per i prossimi quattro anni.
Nell’occasione, infatti, Lorenz Leitgeb, presidente del Comitato Organizzatore di Anterselva, è stato confermato tra i dieci membri del Comitato Tecnico dell’IBU. 34 le preferenze ricevute da Leitgeb, che è risultato il quinto più votato tra i candidati. Nei prossimi quattro anni, quindi, lavorerà sui nuovi regolamenti del biathlon, sulle proposte che verranno fatte per rendere sempre più interessante e appetibile uno sport che sta crescendo a vista d’occhio.
Non ce l’ha fatta di un soffio, invece, Erika Pallhuber, che per una manciata di voti non è entrata tra i sei membri dell’Executive Board della federazione.
Soddisfatto Leitgeb per la propria elezione: «Sono stato confermato dopo l’esperienza fatta negli ultimi quattro anni – ha affermato a Fondoitalia – un bel riconoscimento per me e un’ottima notizia anche per l’Italia, che avrà così voce in capitolo all’interno di questa importante commissione».
Nel frattempo il presidente del Comitato Organizzatore di Anterselva ha anche fatto il punto della situazione sui lavori che stanno interessando l’Arena Alto Adige: «Le cose stanno procedendo bene e velocemente. Abbiamo praticamente quasi finito la costruzione della sala stampa e anche la nuova tribuna sta per essere completata. Entro quest’anno vogliamo concludere le varie infrastrutture. Poi per il prossimo anno faremo anche dei lavori per ampliare i parcheggi».
Biathlon – Anterselva e l’Italia sono presenti: Lorenz Leitgeb nella commissione tecnica dell’IBU

Ti potrebbe interessare
Sci Nordico e Biathlon – Programma e orari delle gare del weekend (7-10 agosto)
L’estate degli sport invernali entra nel vivo questo fine settimana, con gli atleti più importanti delle
Biathlon – Vittozzi pronta a indossare il pettorale dopo quasi un anno: “C’è un po’ di nervosismo, ma ho buone sensazioni e darò il massimo”
“C’è un po’ di nervosismo nel tornare a mettere il pettorale”. È normale che sia così, dal momento che a distanza
Biathlon – “Non è facile dirti addio”: le toccanti parole di Hermann-Wick in ricordo di Dahlmeier
Da un’ex campionessa tedesca, a un’altra. Denise Hermann-Wick, atleta simbolo del biathlon targato