In questa stagione è salita nella categoria Juniores dopo aver vinto tanto tra le Aspiranti. Nicole Monsorno ha mostrato di avere grande talento, soprattutto nelle sprint, come ha confermato anche in occasione del Campionato Italiano Estivo di Forni Avoltri nella quale ha vinto nettamente.
La trentina è entrata a far parte quest’anno del gruppo della nazionale allenato da Francesco Semenzato ed è molto motivata a proseguire la sua crescita. Di questo abbiamo parlato con Nicole, che con grande maturità ha anche spiegato dove ritiene di dover ancora migliorare e tracciato gli obiettivi della prossima stagione.
VIDEO – Fondo, Nicole Monsorno: “L’impatto con la squadra juniores è stato molto positivo”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Milano Cortina 2026, la startlist della 10km a skating maschile: è duello tra Klaebo e Hedegart
Si apre domani una nuova pagina per lo sci di fondo Olimpico a Milano Cortina 2026. Dopo il successo di Frida
Sci di fondo – Milano Cortina 2026, Jessie Diggins dopo il bronzo: “Sono davvero emozionata, è stata una settimana difficile per me”
Alla sua ultima stagione, Jessie Diggins riesce a mettere al collo la quarta medaglia d’oro a cinque cerchi
Sci di fondo – Milano Cortina 2026, Frida Karlsson “ringrazia” Klaebo dopo il secondo oro: “È stato chiaro su come impostare il ritmo”
Una vittoria senza possibilità di appello per le avversarie quella di Frida Karlsson nella 10km a skating di

