Nella passata stagione è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante nel contingente azzurro che ha partecipato ai Campionati Mondiali Juniores di Goms, pur non facendo parte del gruppo iniziale della nazionale juniores. Alessandro Longo ha vissuto una stagione molto positiva e ha impressionato i tecnici azzurri per il suo ottimo "motore", anche perché i margini di miglioramento di questo ragazzo sono ancora ampi, se consideriamo quanto potrebbe crescere ancora soprattutto sulla tecnica.
Dei suoi margini di crescita, dei risultati della passata stagione, insieme al suo ingresso nella nazionale juniores e la stima per De Fabiani e Pellegrino, i due alfieri del fondo azzurro, entrambi valdostani proprio come lui, abbiamo parlato con lo stesso Longo in questa intervista.
VIDEO – Fondo, il giovane Alessandro Longo: “Per me sarà un anno molto importante”
Ti potrebbe interessare
Biathlon e sci di fondo – Oscar Lombardot e Melissa Gal entrano nella squadra della Dogana Francese
In vista dell’inizio della nuova stagione, la squadra della Dogana Francese accoglie l’ingresso di
Sci di fondo – I Mondiali Master 2027 a Tromsø: programma e categorie
La Norvegia, dopo i Mondiali di sci nordico 2025 a Trondheim e quelli Junior e U23 dello scorso anno a Lillehammer,
Sci di fondo – Russia: a Khanty-Mansiysk le selezioni per la Coppa del Mondo, Stepanova e Bolshunov preconvocati anche senza status neutrale
La Federazione russa di sci (FLSSR) ha annunciato la lista preliminare di atleti che prenderanno parte come atleti


