Nella passata stagione si è tolto tantissime soddisfazioni. In Italia ha vinto due titoli nonostante fosse al primo anno nella categoria "giovani", mentre a livello internazionale ha conquistato una medaglia d’argento ai Mondiali Giovanili, grazie a un doppio zero nella sprint.
Tommaso Giacomel è uno dei giovani più promettenti del biathlon italiano, un classe 2000 che vola sugli sci grazie a un ottimo motore, qualcosa che ha nel suo dna, essendo figlio dell’ex fondista Fabio Giacomel. Il trentino, tesserato per le Fiamme Gialle, è consapevole però di dover migliorare ancora al tiro trovando quella costanza che gli permetterebbe di primeggiare non soltanto in Italia ma anche all’estero.
Di questo e delle sue aspettativa in vista del prossimo inverno abbiamo parlato con lui nell’intervista seguente, realizzata in occasione del Campionato Italiano di biathlon estivo, che si è disputato il 7 e 8 settembre presso il Carnia Arena International Biathlon Centre di Forni Avoltri, nel quale Giacomel ha vinto anche un oro nella sprint.
Guarda l’intervista a Tommaso Giacomel.
VIDEO – Biathlon, Tommaso Giacomel: “Sono molto fiducioso della mia crescita al tiro”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Anche la Francia si unisce agli iscritti della Toppidrettsveka al via il 22 agosto
La Toppidrettsveka, evento distribuito su più giorni che prevede diverse gare di skiroll tra le località norvegesi
Biathlon – L’Ucraina si affida ai giovani, verso le Olimpiadi ad Anterselva e… oltre
Ci sono squadre che – come spesso succede nell’avvicinamento alle stagioni olimpiche – fanno
Biathlon – Il cammino olimpico di Hauser: dalla preparazione con la Svizzera alla partecipazione ai Campionati Italiani Estivi
È stato un percorso non sempre semplice, eppure costellato di soddisfazioni, quello di Lisa Theresa Hauser nel