Sono tanti i valdostani che fanno parte della nazionale juniores di biathlon allenata da Mirco Romanin. Ragazzi che, conoscendosi da tanti anni e uniti dalla stessa passione, hanno legato moltissimo, diventando amici. Due di questi sono Cedric Christille e Iacopo Leonesio.
Il primo è ormai un "veterano" della squadra giovanile azzurra, ha vinto una medaglia d’argento al Mondiale Giovani del 2017 e un bronzo nella staffetta mista delle Olimpiadi Giovanili del 2016. Leonesio, invece, è alla sua prima esperienza nel gruppo azzurro, viene da un’ottima stagione ed è molto motivato in vista della prossima annata.
In occasione del Campionato Italiano di biathlon estivo, che si è disputato il 6 e 7 settembre presso il Carnia Arena International Biathlon Centre di Forni Avoltri, abbiamo avuto l’occasione di intervistarli insieme. Un’intervista molto simpatica che ci ha datto l’opportunità di conoscere i loro pensieri e gli obiettivi in vista della prossima stagione.
Guarda l’intervista a Cedric Christille e Iacopo Leonesio
VIDEO – Biathlon, intervista ai valdostani Cedric Christille e Iacopo Leonesio
Ti potrebbe interessare
Biathlon – I convocati della Svezia per Annecy-Le Grand-Bornard. Magnusson guida la truppa con alcuni cambiamenti
Questa mattina, martedì 16 dicembre, la Federazione Svedese di Biathlon ha diramato la lista dei convocati che
Biathlon – Le classifiche generali di Coppa del Mondo: qual è la situazione degli azzurri in vista della prima Mass Start di stagione
La carovana di Coppa del Mondo si sposta dall’Austria alla Francia, dopo questo weekend, a partire da
Biathlon – I russi tornano in pista ma le bombe continuano a cadere. Parla Pidruchnyi: “Non esistono atleti neutrali”
In questi ultimi giorni le cronache sportive – e non solo – hanno raccontato del ritorno dei russi e

