Nel Trofeo Penne Nere che si disputerà a Sovere saranno presenti anche le squadre Under 23 azzurre maschile e femminile, reduci dal raduno di Dobbiaco.
Agli ordini di Luciano Cardini per la squadra maschile e Renato Pasini per quella femminile, i due gruppi hanno svolto numerosi lavori sugli skiroll, tanta corsa, biciletta (mountain bike) e palestra. In programma anche un test sulla team sprint.
Nella località altoatesina erano presenti per la squadra maschile Stefan Zelger (aggregato della squadra A), Simone Daprà, Michael Hellweger, Paolo Ventura, Mikael Abram, Giacomo Gabrielli, Lorenzo Romano, Simone Mocellini e Martin Coradazzi. Il contingente femminile era invece formato da Cristina Pittin, Chiara De Zolt Ponte, Ilenia Defrancesco, costretta ad abbandonare il raduno a causa di una brutta influenza, Francesca Franchi, Monica Tomasini e Martina Bellini.
Se il programma dovesse essere confermato, la squadra Under 23 dovrebbe ritrovarsi, dopo le gare di Sovere e Bossico, il prossimo 30 settembre in Val Senales, per un raduno che comprenderà anche il gruppo degli Osservati, che sono Florian Cappello, Daniele Serra, Tommaso Dellagiacoma e Giovanni Caola.

Guarda le altre foto dal raduno azzurro
FOTOGALLERY – Le immagini dall’ultimo raduno delle nazionali Under 23
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Milano Cortina 2026, la startlist della 10km a skating maschile: è duello tra Klaebo e Hedegart
Si apre domani una nuova pagina per lo sci di fondo Olimpico a Milano Cortina 2026. Dopo il successo di Frida
Sci di fondo – Milano Cortina 2026, Jessie Diggins dopo il bronzo: “Sono davvero emozionata, è stata una settimana difficile per me”
Alla sua ultima stagione, Jessie Diggins riesce a mettere al collo la quarta medaglia d’oro a cinque cerchi
Sci di fondo – Milano Cortina 2026, Frida Karlsson “ringrazia” Klaebo dopo il secondo oro: “È stato chiaro su come impostare il ritmo”
Una vittoria senza possibilità di appello per le avversarie quella di Frida Karlsson nella 10km a skating di

