Arrivano belle notizie dal biathlon azzurro. La Squadra A della nazionale italiana si ritroverà giovedì 27 settembre a Ramsau per un nuovo raduno che terminerà il prossimo 7 ottobre. Agli ordini di Klaus Hollrigl e Nicola Pozzi, si alleneranno in Austria Nicole Gontier, Federica Sanfilippo, Thierry Chenal, Giuseppe Montello, Thomas Bormolini, Saverio Zini e finalmente Alexia Runggaldier.
Quest’ultima è la bella notizia, il ritorno della gardenese che si era fermata a fine agosto per un problema muscolare dal quale ha pienamente recuperato. L’atleta delle Fiamme Oro sarà ben felice di tornare al lavoro per rimettersi al pari delle compagne e preparare nel migliore dei modi la stagione che porterà ai Mondiali di Oestersund, nei quali vuole difendere il bronzo conquistato a Hochfilzen due anni fa.
Nella località austriaca, nei prossimi giorni arriveranno anche i quattro componenti della squadra élite, Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi, Dominik Windisch e Lukas Hofer, insieme agli allenatori Andreas Zingerle e Andrea Zattoni.
Biathlon – Alexia Runggaldier ha recuperato: sarà con la Squadra A a Ramsau

Ti potrebbe interessare
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare della settimana (13-17 agosto)
Settimana di Ferragosto che a partire da oggi vede in programma diverse gare tra salto con gli sci, biathlon,
Combinata nordica – Yoshito Watabe traccia la via verso le Olimpiadi: “Voglio apprezzare ogni momento e migliorare passo dopo passo”
Da pilastro della squadra giapponese di combinata nordica, Yoshito Watabe si approccia con grande ottimismo alla
Biathlon – Chi dopo Mazet alla guida della Norvegia? Bjørndalen ha le idee chiare e Lægreid approva
La Norvegia del biathlon si prepara ad affrontare un cambiamento importante che coinvolgerà lo staff tecnico dalla