Su proposta della Direzione Tecnica Fondo del CAE, oltre 40 ragazzi U8, U10 e U12 appartenenti a tutte le società, assistiti dai loro tecnici, si sono radunati sulla pista da skiroll “Tonino Biondini“ di Frassinoro, per una mattinata di divertimento-addestramento .
Il Raduno è stato effettuato in concomitanza con lo stage tecnico di aggiornamento maestri sullo skiroll svolto sotto la direzione del Responsabile STF Giuseppe Piller.
I giovanissimi si sono cimentati in diversi giochi ed esercizi sia a piedi che sui mezzi a rotelle, propedeutici per diverse discipline sportive e principalmente per lo sci di fondo, specialità nella quale alcuni di loro sono già ben avviati.
I tecnici e i dirigenti presenti hanno grandemente apprezzato l’iniziativa, auspicandone la ripetizione e l’inserimento in un Progetto multidisciplinare a se stante, finalizzato proprio a queste categorie al fine di migliorarne le abilità e le capacità motorie generali, propedeutiche per il successivo avviamento alle diverse discipline sportive.
Sci di fondo: i bambini delle società del CAE FISI si sono radunati a Frassinoro
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo e biathlon – La gastroenterite rallenta Karoline Simpson-Larsen e Johan-Olav Botn nel ritiro pre-olimpico di Lavazé
Piccolo inconveniente per Karoline Simpson-Larsen e Johan-Olav Botn che, durante il ritiro pre-olimpico delle
Sci di fondo – Renato Pasini guarda con fiducia all’Italia femminile: “Possiamo tornare a creare un gruppo ad alto livello”
Renato Pasini è un atleta che conosce molto bene i Giochi Olimpici avendo partecipato sia a Torino 2006 che a
Sci di fondo – Niente Olimpiadi per Bolshunov: il TAS respinge il ricorso del russo
La speranza di vedere Aleksander Bolshunov alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 si è spenta

