Anton Shipulin non si fermerà, ma andrà avanti in Coppa del Mondo anche nella prossima stagione. La mancata partecipazione alle ultime Olimpiadi e le continue accuse di doping alla squadra russa lo avevano ferito, togliendogli in qualche modo la voglia di proseguire. Il suo futuro era in dubbio e Shipulin aveva promesso ai fan che avrebbe sciolto le proprie riserve soltanto in autunno, dopo una lunga vacanza e la ripresa degli allenamenti.
Così ha fatto e questa mattina ha annunciato attraverso un post su instagram che proseguirà anche nella prossima stagione, lanciando anche un’intervista esclusiva che andrà in onda nel corso della giornata in Russia nella quale probabilmente spiegherà tutto.
«Lo scorso anno – ha scritto sul proprio profilo instagram il campione russo – ho promesso, nel corso della mia intervista su Match TV, che mi sarei rivisto con Ilya Trifanov in autunno per annunciare se avrei continuato o meno la mia carriera. Ho preso la decisione e voi fan avete avuto un ruolo enorme su questa scelta. Grazie mille per avermi supportato in questi mesi. Alle 16.00 oggi su Match TV vi dirò tutto. E si, ci vedremo in Coppa».
Biathlon – Shipulin annuncia su instagram: “Ci vedremo in Coppa del Mondo”

Ti potrebbe interessare
Zebastian Modin: campione nel fondo paralimpico, ma che fatica nel para biathlon!
Zebastian Modin, fondista paralimpico svedese nella categoria B1 (affetto quindi da disabilità visiva), ha una
Biathlon – Jonne Kähkönen e il “piano” per la squadra femminile: “Continuare a lavorare e di acquisire fiducia per le gare.”
Quella in corso è un’estate importante per le formazioni élite degli sport invernali, ma ancor più per le
Olimpiadi – Dario Cologna tra gli 11 candidati per la Commissione Atleti del CIO: quando si vota e come funziona
L’avvicinamento alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026 va avanti spedito, accompagnato dai tanti appuntamenti