Grande novità nel mondo dello sci alpinismo. Attraverso un comunicato, infatti, la ISMF (International Ski Mountaineering Federation), ha annunciato la separazione, almeno per il momento, con La Grande Course, il circuito delle grandi classiche dello sci alpinismo.
Una divisione che porterà anche delle conseguenze nei punti, dal momento che i risultati di Mezzalama, Pierra Menta e tutte le altre classiche non avranno alcun valore per il ranking internazionale della ISMF.
La speranza di tutti, però, è che quanto sta accadendo non provochi in futuro un sovrapporsi dei calendari. L’ultima riga del comunicato della ISMF, però, lascia aperta la porta ad una collaborazione futura.
IL COMUNICATO DELLA ISMF
"La Federazione Internazionale di Sci Alpinismo (ISMF, ndr) è dispiaciuta nel comunicare la fine dell’accordo tra la ISMF e La Grande Course.
Perciò, a partire dalla prossima stagione i punti delle gare del circuito “La Grande Course”, non saranno più conteggiati ai fini del ranking mondiale della ISMF.
Tuttavia, restiamo fiduciosi che nel prossimo futuro un nuovo legame possa essere nuovamente stabilito".
Sci Alpinismo – Si separano le strade di ISMF e La Grande Course
Ti potrebbe interessare
Range Time – Giuseppe Piller Cottrer: “Grande lavoro dello staff tecnico alle spalle degli ottimi risultati di tutta la squadra azzurra”
Ultimo appuntamento dell’anno solare 2025 con la rubrica Range Time. Con il nostro esperto di biathlon
Salto con gli sci – Ryoyu Kobayashi trionfa nell’HS 140 di Engelberg!
Secondo successo stagionale per Ryoyu Kobayashi, che in gara-2 sul trampolino grande ad Engelberg interrompe la
Biathlon – FUORICLASSE GIACOMEL! Vittoria fantastica nella mass start di Le Grand Bornand!
E’ un Tommaso Giacomel stellare quello che va a prendersi il secondo successo della stagione nella mass start

